Genoa parole Strootman: “Posso ancora dare tanto. Sulla Roma…”

GENOA PAROLE STROOTMAN Il nuovo acquisto del Genoa Kevin Strootman si è presentato oggi in conferenza stampa. Il centrocampista olandese arriva dal Marsiglia in prestito secco. Nelle sue prime parole da giocatore del Genoa, Strootman ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a tornare in Italia e ad accettare la proposta del Grifone. Queste le sue parole:

Volevo riprendere a giocare. Ho parlato con il mio agente e la mia famiglia, volevamo tornare in Italia. Dal primo momento il Genoa era interessato, hanno fatto tutto per prendermi. Andare in prestito in un campionato che conosci non è semplice, ma ho scelto la Serie A perché voglio dimostrare che sono ancora un giocatore che può fare qualcosa per la squadra. È una grande sfida, il Genoa non sta dove merita. Abbiamo un grande gruppo e vogliamo fare meglio della situazione attuale. Tante squadre sono in difficoltà e sono vicine a noi. Se posso dare l’1% in più a questa squadra sono contento. Dobbiamo portare il Genoa dove merita.”

Strootman era finito anche nel mirino del Cagliari, ma l’olandese aveva già le idee chiare: “Dal primo momento il Genoa è stato interessato. Ho parlato con il DS e il presidente, ero convinto della scelta. Ho dato la mia parola, per me è così. Loro erano i primi”.

GENOA PAROLE STROOTMAN – Sulla sua esperienza, non felicissima, al Marsiglia, Strootman dice: “L’ultimo anno non ho giocato tante partite, forse mi manca un po’ di ritmo, ma mi sono sempre allenato e credo di essere pronto a giocare. Devo un po’ abituarmi alla squadra, devo conoscerla, ma fisicamente sto bene. Mi manca solo il ritmo della partita che riprenderò giocando”.

Inevitabile un tuffo nel passato, con quella Roma alla quale Strootman è rimasto molto legato. Sui giallorossi, queste le sue parole: “So che giochiamo il 7 marzo a Roma, spero che il Genoa sarà più in alto in classifica. Con la Roma c’è qualcosa di speciale, lì ho vissuto bene 5 anni. Ho deciso pure di andare via, andando in Francia. Roma resta speciale, i tifosi mi scrivono ancora. Adesso però sono un giocatore del Genoa e voglio vincerle tutte, anche contro la Roma. Ha una squadra molto forte, può lottare per lo scudetto. Sta facendo bene, ma in Italia ci sono tante squadre forti. Sarà difficile, ma hanno una buona squadra e spero che vincano il campionato. Solo il 7 marzo devono perdere, poi spero vincano tutte le altre, a partire da stasera”

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

TUTTE LE PARTITE DI OGGI

KINDLE GRATIS