GENOA PALERMO CORINI Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive del Palermo: i rosanero nel big match del Ferraris, escono sconfitti per 2 a 0.
Un gol per tempo da parte di Albert e poi di Jagello sono bastati al Genoa per tornare a vincere dopo il brusco stop di Parma.
Un Genoa ben messo in campo ha messo in difficoltà il Palermo che ha sfiorato il pareggio nella ripresa su conclusione di Soleri ma un ottimo Martinez di piedi ha salvato la porta del Genoa.
Da considerare ancora un incrocio dei pali preso da Albert alcuni minuti dopo.
GENOA PALERMO CORINI
Ecco le parole del tecnico rosanero in sala stampa come ripreso da Buoncalcioatutti:
“È stata una bella partita, si è svolta su più fasi. Abbiamo affrontato una squadra di grande qualità, in uno stadio fantastico dove è sempre un piacere venire a giocare. Mi sono piaciuti il coraggio e la professionalità messe in campo; i primi 15′ sono stati molto equilibrati, le squadre si sono rispettate, poi si è aperta la partita e loro hanno avuto buona occasione”.
GENOA PALERMO CORINI L’ex centrocampista ha poi approfondito così la partita:
“Abbiamo preso il gol su una situazione rocambolesca dove c’era un mezzo fallo, abbiamo avuto alcune situazioni per poterla pareggiare. Probabilmente c’era un calcio di rigore: per me il tiro di Verre è stato intercettato dalla mano di Sabelli. Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il pallino del gioco, abbiamo costruito occasioni senza fare nel finale la scelta corretta. C’è grande rammarico ma anche la consapevolezza di aver fatto una prestazione con la squadra più forte del campionato e, valutando tutte le situazioni, avremmo meritato un risultato diverso”.
Infine un’analisi sul campionato cadetto:
“Il livello della serie B è molto alto, lo dimostra la classifica dove il confine tra la gioia e il dolore è sottile sia per chi vince sia per chi lotta in basso. Dobbiamo essere equilibrati, saper soffrire; bisogna avere la capacità di andare a posizionarsi nella maniera corretta e reggere l’urto delle qualità avversarie”.
LEGGI ANCHE:
- In Brasile sicuri: Ancelotti sarà il nuovo ct della Nazionale
- Donnarumma: “Navas? Buon rapporto, il mister doveva scegliere”
- Joao Felix: “All’Atletico non riuscivo ad adattarmi, volevo cambiare”
- UFFICIALE: Jesè è un nuovo giocatore della Sampdoria
- Acerbi sullo Scudetto: “Napoli macchina da guerra ma non è finita..”