GENOA BOLOGNA – Riparte da un punto la formazione di Mihajlovic al Ferraris. Finisce 0 a 0 con un Genoa meno pimpante del solito https://www.europacalcio.it/conferenza-andreazzoli-genoa-bologna-poca-tranquillita-in-campo-215660/
GENOA BOLOGNA – Al termine della gara, come riportato da Buoncalcioatutti.it, De Leo (vice di Sinisa) ha analizzato il match:
“Potevamo fare la scelta di calciare il rigore in maniera più sicura, ma siamo partiti proprio dall’errore nel dopo gara. Siamo una squadra unita: faremo ammenda per crescere e migliorare. Dall’altra parte ci sono stati un approccio e qualità differenti, migliori: il nostro piano gara prevedeva di essere aggressivi e impedire la loro uscita. Siamo stati lucidi e quando abbiamo recuperato palla siamo stati bravi a rilanciare l’offensiva con qualità”
GENOA BOLOGNA – Un rigore sbagliato nella ripresa, quasi al termine della gara che poteva pesare molto sulla classifica. De Leo ha fatto capire dove il Bologna deve migliorare:
“Dove noi pecchiamo, dobbiamo migliorare: dal rigore alla mancanza di cinismo. Dobbiamo responsabilizzarci. Se riusciamo a produrre tanto, in un modo o nell’altro raccoglieremo nella stagione quanto stiamo lasciando per strada”
Il tecnico del Bologna ha poi fatto il punto sulla schema di gioco e ancora sulla gara:
“In teoria, abbiamo come sistema di gioco statico un 4-3-3 che ha una sua dinamica e flessibilità nelle due fasi di gioco. L’intenzione nostra era di restare su un 4-3-3 che si incastrasse su un 4-2-3-1. Medel sul loro trequartista, terzini forti sui loro esterni, i nostri interni sui loro attaccanti”