Genoa, ecco Pirlo se va Ballardini: l’ex Juve è in cima alla lista dei candidati alla panchina

L’inizio di campionato del Genoa non è dei più memorabili. Sette punti messi in cascina in dieci partite di campionato, un magro bottino frutto di una sola vittoria, quattro pareggi e cinque sconfitte.

GENOA: PIRLO IL PRIMO NOME PER IL POST-BALLARDINI

Come riporta Goal.com, la situazione che si è venuta a creare (i rossoblù sono attualmente in piena zona retrocessione) ha posto Davide Ballardini sulla classica graticola. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le prossime due sfide contro Venezia ed Empoli potrebbero essere decisive. Se la squadra non dovesse ottenere indicativamente quattro punti, le possibilità di esonerò di farebbero molto alte.

Il club sta già pensando ad eventuali profili ai quali affidare la guida della squadra ed il primo nome della lista è quello di Andrea Pirlo. Il campione del mondo è ancora alla ricerca di un progetto dal quale ripartire dopo il divorzio dalla Juventus e piace molto per il suo carisma, ma anche per la capacità di gestire situazioni complesse come nella scorsa stagione. Si era infatti ritrovato, alla prima annata da allenatore, a guidare una squadra in piena fase di ricostruzione.

Quella da tecnico bianconero è stata un’avventura vissuta tra alti e bassi, ma comunque sono stati messi due trofei in bacheca. Il Genoa ha in realtà sotto contratto anche un altro allenatore (fino a giugno), ovvero Rolando Maran, ma la sensazione è quella che si voglia eventualmente puntare su un profilo di maggior spessore che possa dare il via all’inizio di un nuovo ciclo.

Genoa, Pirlo

Per questo sono già eventualmente individuate le alternative a Pirlo e sarebbero Roberto Donadoni e Rino Gattuso.

LEGGI ANCHE:

Benevento, Inzaghi papà torna lunedì da avversario: “Speciale, sarà emozionante”

Juve, Chiellini: “Cannavaro e Legrottaglie i miei mentori. Sulle difficoltà…”

Inter rinnovo Barella, è fatta: ecco quando ci sarà la firma

Articolo precedenteBenevento, Inzaghi papà torna lunedì da avversario: “Speciale, sarà emozionante”
Articolo successivoIntervista Evra: “In Italia troppa pressione. Critiche a Ronaldo ridicole”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui