spot_img
HomeSerieANapoliGattuso sconfitta Spezia: "Siamo nervosi, perdiamo troppo la testa"

Gattuso sconfitta Spezia: “Siamo nervosi, perdiamo troppo la testa”

-

GATTUSO SCONFITTA SPEZIA – Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta casalinga contro lo Spezia (1-2).

GATTUSO SCONFITTA SPEZIA – Queste le sue parole.

“Bisogna capire perché succedono queste cose, perché la squadra perde sicurezza. Nonostante le assenze dobbiamo leggere bene le azioni, siamo troppo nervosi, perdiamo troppo la testa e rischiamo di compromettere le partite. Perché la qualità c’è, ma alla prima difficoltà ci sono troppi errori, non può essere solo sfortuna. Forse non sono in grado di spiegare ai giocatori come concludere le azioni.

“La partita si racchiude sui due errori di Maksimovic che da lì si è innervosito – precisa Gattuso – e avrei dovuto toglierlo. La partita è stata di grande qualità, in questo momento mi brucia, stiamo buttando un campionato con delle partite incredibili. Nei momenti di difficoltà vorrei vedere una squadra tranquilla e non schizofrenica”.

“Di fatto non c’è stata partita – sottolinea l’allenatore partenopeo – ma sembra come che non si accetti che con lo Spezia si possa prendere un gol, da lì la reazione è sbagliata. Per questo alla prima difficoltà si comincia a pensare a tutti gli errori e non si gioca fino in fondo, tutte le sconfitte si assomigliano”.

“Non mi piace giocare con le due torri. Lozano centravanti? Era dovuto alla situazione di oggi, ci poteva dare profondità, ma lo preferisco da attaccante esterno”, ha chiosato Gattuso.

Cristiano Abbruzzese
Cristiano Abbruzzesehttps://www.europacalcio.it
Giornalista pubblicista dal luglio 2012, è il direttore di EuropaCalcio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Milinkovic-Savic

Juve su Milinkovic Savic, ma a determinate condizioni. La situazione –...

0
Non è un mistero che alla Juve piaccia Milinkovic Savic; dal canto suo, il centrocampista serbo sarebbe ben disposto ad accettare di vestire la maglia...