GATTUSO NAPOLI – Subentrato a Carlo Ancelotti a inizio dicembre, Gennaro Gattuso sta conquistando sempre di più la fiducia del Napoli e del presidente Aurelio De Laurentiis.
Dopo un inizio in salita, fatto di diverse sconfitte – tra le quali i ko casalinghi contro Parma e Fiorentina – la squadra ha mostrato evidenti miglioramenti e passi in avanti.
Non era facile la situazione che aveva trovato l’ex tecnico del Milan, per via della storia delle multe e di diverse divergenze all’interno dello spogliatoio.
La volontà del massimo dirigente azzurro sarebbe quella di proseguire con Rino in panchina. E infatti, secondo quanto riferisce “Il Corriere dello Sport“, a breve dovrebbe esserci un importante incontro le parti per il rinnovo del contratto.
Con la ripresa del torneo, il Napoli si giocherà l’accesso alla prossima Champions League. L’obiettivo è il quarto posto.
GATTUSO NAPOLI – Così si legge nel quotidiano romano.
“Gli sarebbe bastato il silenzio-assenso della clausola rescissoria, scaduta il 31 maggio; invece il presidente ha preferito andare oltre e con una mail che ribadisce la forza dell’accordo e spinge a guardare avanti.
Il Gattuso-bis potrà decollare, ufficialmente, dall’8 giugno, la data in cui, volendo, il Napoli si sarebbe potuto disimpegnare con il proprio tecnico: ma il primo passo, la fiducia negli uomini che lo circonda, è propedeutico al rinnovo che, verrà affrontato sin da prossimo week-end, quando Aurelio De Laurentiis arriverà a Castel Volturno per chiacchierare con il suo allenatore e salutare la squadra“.