spot_img
HomeSerieANapoliGattuso Napoli: "Azzurri grandissima società, servono risultati e prestazioni importanti"

Gattuso Napoli: “Azzurri grandissima società, servono risultati e prestazioni importanti”

-

GATTUSO NAPOLI – Arrivata l’ufficialità, Gennaro Ivan Gattuso ha tenuto la conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del Napoli. L’ex Milan prende il posto di Carlo Ancelotti.

Queste le sue parole, riportate da “La Gazzetta dello Sport“: “E’ stato facile accettare il Napoli, è una grandissima società. Penso che questa squadra sia forte, ha giocatori importanti. Per il 99% sono funzionali al tipo di calcio che voglio fare. Ho visto il presidente domenica negli uffici della Filmauro andando in macchina. Ancelotti? Ci siamo ovviamente sentiti. Gli ho telefonato stamattina, volevo farlo ieri, ma era con la moglie e i familiari. Sono stati due giorni non facili. Sapevo che dovevo chiarirmi con Carlo. Ho lasciato tre o quattro componenti dello staff. Carlo è stato un papà calcisticamente parlando e in tutti questi anni c’è sempre stato. L’ho sempre chiamato nei momenti difficili, è sempre stato educato e gentile. Ho avuto la riconferma dell’uomo Ancelotti. Ma non fate paragoni con lui. Ancelotti ha vinto tutto da allenatore e io sono un allenatore giovane, ho 41 anni e devo ancora dimostrare tanto. Carlo lo ha già fatto. Mi accontenterei di fare il 10% di quello che ha fatto lui in carriera“.

GATTUSO NAPOLI – Prosegue: “Questa squadra non può stare fuori dall’Europa. L’obiettivo è centrare la Champions League. Abbiamo due partite prima della sosta e dobbiamo recuperare terreno. Il Napoli deve comandare le partite. Devo aiutare la squadra e la società. Dobbiamo viaggiare di pari passo. Pensiamo soltanto al lavoro per uscire da questo problema che si è creato negli ultimi due mesi. Ibrahimovic? Voglio parlare dei giocatori che ho a disposizione. Troppo facile parlare di lui“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Mercato Napoli, dalla Spagna: assalto Real per un top azzurro

0
Mercato Napoli: Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, avrebbe indicato al Presidente Perez un centrocampista azzurro Lo splendido avvio di stagione del Napoli di Spalletti...