spot_img
HomeSerieAJuventusGalliani: “Gioco Allegri? Quando il Milan aveva grandi giocatori…”

Galliani: “Gioco Allegri? Quando il Milan aveva grandi giocatori…”

-

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, ha elogiato il lavoro di Max Allegri, con il quale ha collaborato al Milan: le parole

L’aveva definito “l’allenatore del mio cuore” ai tempi del Milan, quando era bersagliato dalle critiche e, il suo mandato in rossonero stava ormai per terminare dopo poco più di tre stagioni alla guida della squadra. Adriano Galliani ha sempre avuto un debole calcistico per Massimiliano Allegri, attuale tecnico della Juventus, e non l’aveva mai nascosto nemmeno quando, il livornese, allenava il Cagliari. Nel lontano 2010, l’allora Amministratore Delegato del Milan aveva scelto Allegri pochi minuti dopo il primo incontro e, da quel momento, ha difeso l’operato del tecnico a spada tratta.

La collaborazione tra i due ha portato in dote al Diavolo lo Scudetto numero 18, un secondo posto e un terzo posto, prima del capolinea rappresentato dalla trasferta di Reggio Emilia, al Mapei Stadium, con quell’incredibile poker di Berardi. Il rapporto di stima e amicizia tra Allegri e Galliani è proseguito nel corso degli anni, come affermato dallo stesso dirigente dei brianzoli. Il campo, domani sera, metterà a confronto il Monza e Juventus ma, il rapporto tra i due, resterà ben saldo: “Allegri è un grande allenatore e un amico. Fossi la Juve lo terrei stretto: non è per nulla peggiorato da quando allenava il Milan”.

“Le critiche per il gioco? Beh, quando disponeva di grande giocatori, la squadra giocava un ottimo calcio. Non è certo per sminuire la Juventus, ma i valori tecnici delle due squadre mi sembrano differenti. Al netto della penalizzazione, questione extra-campo, Allegri ha ottenuto una qualificazione Champions anche nella passata stagione: non è da sottovalutare. Possedeva il “physique du role” già da giovanissimo: ci mise poco a convincere anche Berlusconi della bontà di puntare sulle sue qualità tattiche e umane”, ha concluso Galliani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Bremer Man. United

Man. United su Bremer, la Juve prepara le contromosse: i nomi

0
Mercato Juve: la dirigenza bianconera potrebbe sopperire all'eventuale partenza di Bremer allo United sondando diversi nomi Quello tra Gleison Bremer e la Juventus è un...