Futuro Osimhen, il centravanti del Napoli non sarebbe più il primo nome sulla lista di un grande club europeo: il punto

Il futuro all’ombra del Golfo di Victor Osimhen, centravanti del Napoli che si è rivelato decisivo nel grande traguardo Tricolore raggiunto dalla squadra di Spalletti, potrebbe rappresentare il grande tormentone di mercato dell’estate. L’attaccante nigeriano, con ventisette centri in trentaquattro match, ventidue dei quali realizzati in Serie A, è finito, inevitabilmente, sulla lista della spesa dei maggiori club del continente europeo.

Indiscrezioni provenienti dall’estero, assicurano i primi approcci di Manchester United e Paris Saint Germain, pretendenti importanti e pronte a battagliare a suon di milioni pur di convincere, il Presidente De Laurentiis, a rinunciare ad un vero top player. Eppure, un motivo per gioire, ci sarebbe: il club più accreditato e in pole position per aggiudicarsi la corsa che conduce all’acquisto del centravanti nigeriano, ossia il Bayern Monaco, si starebbe lentamente defilando dal rettilineo di una possibile trattativa.

Secondo quanto riportato l’autorevole quotidiano teutonico Bild nella sua edizione odierna, infatti, i bavaresi avrebbero individuato come priorità per il reparto avanzato Kolo Muani, attaccante francese in forza all’Eintracht Francoforte. Il classe 1998, la cui valutazione si aggira intorno ai 120 milioni di euro, si è reso protagonista di un’ottima stagione sin qui: ventuno reti e quindici assist realizzati tra BundesLiga e Champions League.

Attualmente, la distanza tra domanda e offerta appare ancora ampia: troppo pochi i sessanta milioni di euro messi sul piatto dalla dirigenza bavarese per convincere l’Eintracht. L’eventuale definizione dell’accordo escluderebbe il Bayern Monaco dalla corsa a Victor Osimhen: un’ottima notizia per il Napoli, con De Laurentiis pronto ad estendere per un’ulteriore stagione l’accordo con l’attaccante che ha riportato gli azzurri a festeggiare un Tricolore atteso per anni.

Oltre all’articolo: “Futuro Osimhen, un club si starebbe defilando dalla corsa”, leggi anche: 

Articolo precedenteScudetto Napoli, incredibile il sapore di svegliarsi Campioni d’Italia
Articolo successivoMac Allister, futuro in due settimane: trattativa avviata con una big

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui