Futuro Cristiano Ronaldo: sono tante le suggestioni per lo svincolato più famoso al mondo. Dalla Spagna assicurano però…
Il clamoroso divorzio tra Cristiano Ronaldo e il Manchester United, che sancisce il saluto definitivo tra CR7 e i Diavoli Rossi dopo l’arrivederci pronunciato nel 2009, ha attirato tutte quelle attenzioni che sembravano rivolte esclusivamente al Mondiale. Non poteva che fare il giro del mondo in pochissimi secondi il comunicato emanato dal Manchester United, attraverso il quale si è consumata la rescissione consensuale tra il fenomeno di Madeira e la società inglese in seguito alle polemiche delle ultime settimane.
Da quell’esatto momento, è partito il toto-nome della squadra che riuscirà ad aggiudicarsi il trentasettenne attaccante, con tutte le big pronte a prendere nota delle condizioni fisiche dello svincolato di lusso. Secondo quanto riportato dai media spagnoli, tra le varie suggestioni accreditate per l’ultimo tour di una carriera infinita del numero 7 portoghese, si dovrebbe però partire andando per esclusione. Non sarà certamente il Real Madrid, infatti, a riabbracciare per la seconda volta CR7 nonostante lo splendido rapporto che lo lega a Carlo Ancelotti, col quale ha alzato la decima Champions della storia madrilena nella stagione 2013/2014.
Futuro Cristiano Ronaldo: tante ipotesi e una sola certezza
Le 450 reti realizzate in 438 partite giocate con la camiseta blanca sulle spalle, resteranno l’unico (indelebile) ricordo dell’asso portoghese nella Capitale spagnola. Il Real Madrid si sarebbe già sfilato dalla rincorsa al cinque volte Pallone d’Oro perché intento ad aspettare il ritorno dall’infortunio di un altro “protagonista dorato” della propria recente storia: Karim Benzema.
Non ci sarebbe posto dunque per CR7 in quella che è stata, ma non sarà più, la sua Casa Blanca. Il toto-nome delle squadre più accreditate per la rincorsa ad uno dei calciatori più influenti della storia, in ogni caso, partirà ufficialmente dopo la fine del Mondiale in Qatar. Ovviamente, non sono da escludere sorprese ma, conoscendo il personaggio e la sua personalità, una squadra accreditata per la vittoria finale della Champions sarebbe ben più appetibile rispetto qualsiasi altro progetto.