FONSECA HIGUAIN ROMA – Fonseca chiama Gonzalo Higuain. E’ questa la notizia di giornata in casa Roma. Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’allenatore giallorosso si è mosso in prima persona per cercare di convincere il Pipita, vero e proprio chiodo fisso del tecnico portoghese, nonché primo obiettivo per l’attacco dei capitolini.

Già, l’attacco. In quel reparto c’è ancora Dzeko ma è chiaro ormai che il bosniaco è un separato in casa e non vede l’ora di andare all’Inter dove Conte lo attende a braccia aperte. E così, l’argentino sarebbe il sostituto ideale dell’attuale numero 9 romanista. La Juventus non si opporrebbe di certo dal momento che ha bisogno di liquidità per sferrare l’assalto a Mauro Icardi e completare così un puzzle che fino a qualche mese fa sembrava fantamercato.

FONSECA HIGUAIN ROMA – E allora dove sta il problema? A dire il vero ce ne sono due. Se il cartellino di Higuain (36 milioni la richiesta dei bianconeri) non è un ostacolo insormontabile, più problematico è aggirare l’ingaggio che percepisce l’ex Napoli. 7,5 milioni a stagione fino al 2021. Inoltre, come accaduto un anno fa quando accetto alla fine il Milan, il Pipita vorrebbe stare alla Juventus, a maggior ragione dopo l’arrivo del suo mentore Sarri. Insomma, la trattativa è ancora lunga e la strada tortuosa ma la Roma ci vuole provare.

CAPITOLO FLORENZI – Infine parliamo dell’attuale capitano romanista Alessandro Florenzi. Chi pensa che sia ritenuto incedibile si sbaglia di grosso. Su di lui è piombato il Tottenham alla ricerca del sostituto di Trippier appena passato all’Atletico. Pochettino lo stima per la sua duttilità e i due club ne stanno parlando. Con la Roma interessata ad Alderweireld, Florenzi potrebbe essere la carta giusta da giocare. Nella chiacchierata che Baldini ha fatto con gli Spurs, oltre che di Zaniolo, si è parlato anche del classe ’91 che la Roma valuta 30 milioni. In caso di partenza pronto uno tra Hysaj e Ismaily.

Articolo precedenteInter Miranda mercato: “Voglio tornare in Brasile, vediamo…”
Articolo successivoMercato Napoli, De Laurentiis prepara il colpo Icardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui