FIORENTINA UFFICIALE ESONERATO MONTELLA – Stamattina parlavamo di ore caldissime in casa Fiorentina per Vincenzo Montella. E anche nella nostra intervista fatta a Saturni, l’ex responsabile del settore giovanile viola non era molto ottimista riguardo il futuro dell’allenatore campano. La dirigenza da ieri sera, dopo la sconfitta pesantissima contro la Roma, stava riflettendo e la riflessione ha portato ad una decisione che ormai non si poteva più rimandare: Montella è stato esonerato poco fa. E’ ufficiale.

Ad annunciarlo, proprio il club viola con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito. Nelle ultime 7 gare la Fiorentina ha raccolto solo due punti. Troppo poco per una squadra partita con ben altre ambizioni. Ecco il comunicato.

“ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra.
La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra.
L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore.
La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.
Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra.”

FIORENTINA UFFICIALE ESONERATO MONTELLA – I nomi dei possibili successori sono i soliti: Spalletti, Iachini, Ballardini, Prandelli, Di Biagio. Spalletti è l’opzione numero 1 di Commisso ma il tecnico di Certaldo non sembra convinto di assumere un incarico a stagione in corso e preferirebbe accasarsi alla fine dell’anno.

Articolo precedenteEverton, ufficiale la firma di Carlo Ancelotti fino al 2024
Articolo successivoAtalanta Milan, la conferenza stampa di Gasperini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui