[df-subtitle]Pioli alla vigilia di Napoli – Fiorentina[/df-subtitle]

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Napoli. Queste le sue parole, con i complimenti al corregionale Ancelotti:

Ha vinto in tutte le situazioni dove ha allenato, in diversi paesi; ha grande carisma, personalità, idee, sa far giocare bene la squadra. Va inserito fra i migliori a livello mondiale. I primi contatti che ho avuto con lui era quando giocava in prima squadra Parma e io facevo nelle giovanili, facevo il raccattapalle la domenica. Era anche un grande giocatore“.

Inizia un periodo con partite ravvicinate:Questa sarà una partita difficile, pensiamo una alla volta. Sarebbe stato peggio affrontarli con due settimane di lavoro“.

Veretout:Risposte importanti, grande disponibilità e felicità. Quando un giocatore è convinto, sereno è sicuramente ottimo inizio“.

Il Napoli:Non è cambiato tanto, hanno fatto un grandissimo campionato, record di punti… Per tante statistiche, soprattutto in fase offensiva è fra le migliori del campionato“.

Chiesa:Sta crescendo tanto, ha i mezzi ma servono i tempi giusti. Il singolo è condizionato dalla prestazione della squadra“.

La fascia personalizzata Davide Astori:La cosa migliore per ricordare Davide, per i valori che ci ha trasmesso. Ringraziamo la Lega per la sensibilità che ha avuto, siamo tutti soddisfatti. Giusto che Davide sia ancora con noi“.

Pioli conclude: “Non è un reparto che fa la squadra, dovremo correre e comunicare bene. E’ un gruppo che  sta bene insieme, vuole dare il massimo. Io sono qui per aiutarli. Dobbiamo giocare allo stesso modo, in casa e fuori casa, l’approccio dev’essere continuo in tutte le gare. La sosta lascia sempre qualche incognita“.

Articolo precedenteSerie B, ufficiale: il Cosenza perde 3 a 0 a tavolino contro l’Hellas Verona
Articolo successivoNapoli, Ancelotti: “Prima penso alla Fiorentina, poi vediamo. Milik e Mertens stanchi dopo le nazionali”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui