FIORENTINA FALCAO – Nella mattinata odierna, il Corriere dello Sport e Tuttosport hanno riportato di un possibile inserimento della Fiorentina per Radamel Falcao; attaccante colombiano 33enne del Monaco. I monegaschi sarebbero già in trattativa con il Galatasaray ma, al momento, tutto è bloccato.

Dopo le fantastiche annate che lo avevano consacrato sulla scena internazionale con le maglie di Porto e Atletico Madrid(2 Europa League da assoluto protagonista), Falcao era passato al Monaco nell’estate 2016, per circa 60 milioni di Euro.

Dopo un avvio incisivo, a gennaio fu costretto a fermarsi a causa di un gravissimo infortunio ai legamenti, che gli fece saltare i Mondiali in Brasile; successivamente passa al Manchester United in prestito con diritto di riscatto, dove si crede El Tigre possa anche ritrovare la forma.

In realtà, il rapporto burrascoso con Van Gaal lo riporta al Principato a fine stagione, prima di partire nuovamente per l’Inghilterra in prestito, direzione Chelsea. Qui, le cose vanno malissimo, perché un altro gravissimo infortunio lo tiene fermo ai box per altri 6 mesi.

Tornato nuovamente a Montecarlo nell’estate 2016, non riesce più a tornare ai livelli che avevano fatto emozionare i tifosi di tutto il mondo, ma riesce a comunque a trovare un rendimento accettabile.

FIORENTINA FALCAO – Ora, per lui, sembra essere arrivato il momento di ripartire, anche perché non rientrerebbe più nei piani del tecnico Leonardo Jardim.

I monegaschi, come detto prima, sono in trattativa con il Galatasaray, e avrebbero fissato un prezzo del cartellino di 5 milioni di Euro. Tuttavia, i turchi lo vorrebbero gratis. Per questo motivo, la Viola starebbe valutando la situazione e pensando di inserirsi per strappare il sì del colombiano.

Articolo precedenteMercato Parma, ecco Darmian: c’è l’accordo con lo United!
Articolo successivoESCLUSIVA EC – Padova, dal Pisa arriva Pesenti: trattativa in fase di chiusura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui