FIORENTINA CHIESA – Federico Chiesa è l’ultimo ospite a #CasaSkySport nella giornata odierna sul canale Sky Sport 24. Queste le sue dichiarazioni principali e le risposte alle domande arrivate da casa:
“Ho ancora tantissimo da migliorare, da imparare dai giocatori. Alla Fiorentina è venuto un giocatore dal calibro di Ribery…“.
Chiesa ha ricevuto un messaggio a sorpresa del suo ex allenatore Paulo Sousa: “Mi ha fatto esordire in Serie A, ci parliamo e lo ringrazio per sempre, ha realizzato il mio sogno, rischiando addirittura contro la Juventus“.
Il gol più bello fatto e il compagno con il quale va più d’accordo: “A Milano contro il Milan nel 2018, credo. Con molti vado d’accordo, in Under 21 molto con Riccardo Orsolini e con la Fiorentina Ceccherini, Venuti, Pezzella… e Frank, da quando è arrivato“.
Il papà Enrico: “Mio padre ma anche mia madre sono stati fondamentali per la mia crescita sportiva e scolastica, per la persona che sono diventato. Il calcio era importante ma c’era prima la scuola“.
La sua posizione: “Quest’anno ho giocato più da seconda punta, così voleva il mister. Sto dove vuole, anche in un ipotetico 3-5-2 sulla fascia“.
La squadra che Chiesa voleva da bambino: “Il mio obiettivo era entrare nel settore giovanile della Fiorentina. Giocare al Franchi per i tifosi viola. La città è diventata casa, ho frequentato elementari, medie, superiori e università”.
OLTRE A “FIORENTINA, CHIESA…”, LEGGI, ANCHE, AD ESEMPIO:
- Di Francesco: “Che centrocampo con la Roma, io sempre vicino al Sassuolo. Il futuro…”
- Pato: “Milan? Vorrei tornare. La società deve lasciare lavorare Maldini”
- Moratti fa sognare l’Inter: “Messi? Oggi non è impossibile…”
- Italia, Mancini: “Con un anno in più si potrà crescere e migliorare, useremo la NL”
- De Rossi sul Boca: “Esperienza incredibile in Argentina, il tifo è pazzesco”
- Mercato Milan: Icardi, clamorsa pista rossonera per l’attaccante
- Real Madrid-de Ligt, dalla Spagna: “blancos” sul difensore della Juve
- Mercato Everton: Lozano, Ancelotti vuole l’attaccante del Napoli
- Iturbe, Genoa: “Nessun problema fisico, ecco la verità”