FIORENTINA CACERES – Intervistato da “La Gazzetta dello Sport“, Martin Caceres – difensore della Fiorentina – analizza la finora difficile stagione della squadra di Vincenzo Montella. Il giocatore uruguaiano è un pilastro inamovibile dei viola.
Queste le sue parole: “La proprietà è appena arrivata, Commisso ha grandi idee. Nello spogliatoio ci sono dei giocatori d’esperienza, ma la maggioranza sono giovani. L’obiettivo? Voglio vincere la Coppa Italia. Trovare la giusta concentrazione contro l’Inter o con la Juve è uno scherzo. Poi, arriva il Lecce al Franchi e pensi ‘chi sono questi’ e finisci per perdere. Essere grandi vuol dire ragionare come la Juventus. Dopo un secondo che ero arrivato a Torino avevo già capito tutto. E cioè che devi vincere sempre. Poco importa se affronti il Manchester o il Lecce. Ogni gara è una finale“.
FIORENTINA CACERES – Continua: “Se non avessimo pareggiato con l’Inter, il mister sarebbe stato oggetto di critiche da parte di chi sta fuori dal nostro gruppo. Noi siamo con Montella. I migliori difensori? La Juve che ho conosciuto aveva la coppia più forte con Chiellini e Barzagli. Il nuovo arrivato De Ligt mi piace, è un giocatore completo. Il problema è che quando ero un ragazzino a un difensore si chiedeva di limitare l’avversario e nel momenti di difficoltà scaraventare via il pallone. Ora deve saper impostare, saper uscire con il pallone, deve saper marcare. Troppe cose“.