FIORENTINA AMRABAT – Intervistato dai canali ufficiali della Fiorentina, Sofyan Amrabat ha espresso il suo concetto di centrocampista moderno. Il giocatore ha appena iniziato il suo percorso in maglia viola dopo un’ottima stagione tra le fila dell’Hellas Verona. Assieme a Pulgar e Castrovilli comporrà la mediana di Iachini.

Così il mediano: “Penso che un centrocampista moderno debba essere forte fisicamente, rapido e veloce sia con i piedi che con la testa. Non bisogna essere solo in grado di attaccare o difendere. E’ necessario essere completi. In passato mi piaceva molto Yaya Toure, anche se adesso non è più così giovane. Poi ci sono Thiago Alcantara e Kevin De Bruyne. Questi tre centrocampisti in uno creerebbero un centrocampista fantastico, considerate le loro caratteristiche“.

FIORENTINA AMRABAT

FIORENTINA AMRABAT – Continua: “Penso che la cosa più importante sia godersi ogni giorno e lavorare duro. Avere sempre voglia di imparare, di crescere. Poi ci sono altri aspetti importanti. Bisogna lavorare molto in palestra, ma anche fuori dal campo. Vedere i video delle proprie prestazioni ed analizzare i propri errori. Per un centrocampista è fondamentale infatti passare bene il pallone, sapere sempre dove si trovano i compagni e cercare l’uomo smarcato. Il centrocampo è il cuore della squadra è fondamentale essere sempre sul pezzo“.

Articolo precedenteNapoli agente Hysaj: “Priorità rinnovo. Giorno decisivo entro fine Ottobre”
Articolo successivoIngaggi Serie A: Cristiano Ronaldo il più ricco, secondo De Ligt

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui