Fiducia a Gattuso: situazione a breve termine? Dipende dai risultati…

Fiducia a Gattuso: situazione a breve termine? Dipende dai risultati…

di Davide D'Alessio

FIDUCIA A GATTUSO – Da potenziale opportunità di riscatto dopo la sconfitta in Supercoppa, la partita contro l’Hellas Verona è diventata una sfida che getta definitivamente il Napoli in crisi totale.

Dopo essere scesi sul terreno di gioco con l’approccio giusto, tra l’altro trovando un gol lampo dopo solo 1 minuto, segnato da Lozano, la sfida tra gli scaligeri e i partenopei sembrava essere in discesa a favore di questi ultimi.

Il Verona riesce a rialzarsi da vera squadra, sapendo aspettare e punire il Napoli nei momenti di difficoltà; sfruttando a dovere i punti deboli della squadra allenata da Gennaro Gattuso.

La rimonta veronese inizia con il pareggio di Dimarco e si conclude con la rete di Zaccagni, probabile acquisto dei partenopei per la prossima sessione di mercato; chiudendo definitivamente la partita sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa.

FIDUCIA A GATTUSO: SITUAZIONE A BREVE TERMINE?

Sconfitta che allontana sempre di più il Napoli dai piani alti della classifica e inizia a destare spavento in chiave Champions. Nei giorni successivi iniziano a circolare voci riguardo il possibile esonero di Gattuso; ma il presidente Aurelio De Laurentiis smentisce la notizia attraverso un post su Twitter; garantendo di fatto piena fiducia al tecnico calabrese.

Inevitabilmente questa situazione ricorda quella accaduta precedentemente con Carlo Ancelotti; il tecnico di Reggiolo fu esonerato pochi giorni dopo aver ricevuto la totale fiducia del patron Aurelio de Laurentiis.

Come risaputo il destino di ogni allenatore è strettamente legato ai risultati ottenuti; la vittoria in Coppa Italia contro lo Spezia avvenuta per 4-2 al Maradona, è stato il primo test superato da Gattuso per confermarsi sulla panchina azzurra.

Solo il tempo ed i risultati diranno se la fiducia riposta dal numero uno azzurro verso l’allenatore avrà una scadenza a breve termine; oppure verrà convertita in una conferma di Gattuso anche per la prossima stagione.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/europacalcio.it/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply