Ferreira Carrasco: l’Arsenal tenterà l’assalto a gennaio

Ferreira Carrasco: l’Arsenal tenterà l’assalto a gennaio

FERREIRA CARRASCO – Yannick Ferreira Carrasco è più di una suggestione per il mercato invernale dell’Arsenal. Infatti, secondo l’edizione odierna del Sun, Unai Emery starebbe pensando al calciatore belga per rinforzare il suo reparto offensivo.

FERREIRA CARRASCO – Classe 1993 e figlio di padre portoghese e madre spagnola, Carrasco è un’esterno offensivo mancino; ma che può essere utilizzato anche a destra o in posizione centrale.

In carriera, spesso è risultato decisivo grazie ai suoi inserimenti a sorpresa sui cross o sulle palle inattive; inoltre, è un ottimo contropiedista, dotato di uno scatto ed un dribbling davvero invidiabili.

Dopo aver iniziato a giocare nella squadra del suo paese, in breve tempo raggiunge le giovanili del Genk, una delle squadre più importanti del Belgio. Nel 2010, passa subito al Monaco; con cui poi debutta in prima squadra due anni più tardi.

Nel Principato, gioca per tre stagioni – vincendo una Ligue 1 –  anche se spesso viene oscurato dalla presenza di James Rodriguez. Ceduto il colombiano, torna a prendersi il posto da titolare, che occupa fino all’estate 2015, quando l’Atletico Madrid di Simeone lo acquista per 15 milioni di Euro.

Con i Colchoneros gioca per tre stagioni, non riuscendo tuttavia ad incidere. Storica resta, tuttavia, la sua rete nella finale di Champions League del 2016 a Milano persa contro il Real Madrid, che siglò il momentaneo 1-1.

FERREIRA CARRASCO – Nel febbraio 2018 è passato a Dalian Yifang, squadra delle Chinese Super League, per 27 milioni di Euro. Nonostante gli oltre 11 milioni percepiti di stipendio, Carrasco ha sempre manifestato malumori dal suo arrivo in Cina; lamentando la fatica ad ambientarsi in un Paese così lontano dall’occidente a livello culturale.

A gennaio, l’Arsenal cercherà di accontentarlo e riportarlo in Europa, anche se il Dalian Yifang si è sempre dimostrato un osso duro per qualsiasi club interessato al belga.

 

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply