Panchina Fenerbahce: Stefano Pioli sarebbe stato contattato dalla dirigenza del club turco, mentre resta forte la candidatura di Mourinho

In una stagione più che controversa per il Fenerbahce, prestigioso club turco, dal punto di vista ambientale e dei risultati, a Ismail Kartal potrebbe toccare lo stesso destino di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Nel super match in programma domenica tra la prima e seconda forza della SuperLig turca, al Galatasaray, primo in classifica, sarebbe sufficiente pareggiare la partita proprio contro i rivali per aggiudicarsi il secondo Titolo consecutivo conquistato da Icardi e compagni. I novanta minuti di Rams Park di Galata potrebbero, inoltre, risultare decisivi per la panchina dello stesso Kartal, cui potrebbero non bastare i potenziali 99 punti in classifica per aggiudicarsi il campionato.

A quel punto, la dirigenza del Fenerbahce si muoverebbe concretamente per reperire un sostituto del tecnico, in quella che si profilerebbe una bagarre a due per la corsa alla panchina del club. Stando a quanto riferito da Sports Digitale, il tecnico uscente del Milan e Josè Mourinho si contenderebbero la guida della squadra giallonera in vista della prossima stagione.

In particolare, il Direttore Sportivo, Marco Branco, avrebbe già intrattenuto un colloquio con l’entourage di Pioli per sondare la disponibilità del Mister rossonero a raggiungere la Turchia. Nel caso in cui l’allenatore parmense dovesse accettare e ritrovare, così, il fedelissimo Rade Krunic, il Diavolo potrebbe evitare di corrispondere l’ultimo anno di contratto allo stesso Pioli, vincolato da un accordo coi rossoneri fino al 30 giugno 2025. La decisa virata di Aurelio De Laurentiis verso le candidature di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, tra l’altro, avrebbero definitivamente chiuso le porte di Napoli al tecnico parmense.

Oltre all’articolo: “Fenerbahce, una panchina per due: contattato Pioli, che sfida Mourinho”, leggi anche:

  1. Atalanta, Scamacca e Zappacosta: “Dalle sconfitte si impara, trasformiamo in energia positiva”
Articolo precedenteBomba dalla Spagna: Xavi lascerà la panchina del Barcellona
Articolo successivoUFFICIALE Liverpool, Matip e Thiago Alcantara diranno addio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui