Europa Calcio https://www.europacalcio.it Giornale di calcio europeo Mon, 23 Jul 2018 13:43:17 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9.7 https://www.europacalcio.it/wp-content/uploads/2015/12/cropped-Prova3-32x32.png Europa Calcio https://www.europacalcio.it 32 32 Premier League, Mourinho: “Martial via? Nella vita non sempre ottieni ciò che vuoi…” https://www.europacalcio.it/premier-league-mourinho-martial-via-nella-vita-non-sempre-ottieni-cio-che-vuoi-182971/ https://www.europacalcio.it/premier-league-mourinho-martial-via-nella-vita-non-sempre-ottieni-cio-che-vuoi-182971/#respond Mon, 23 Jul 2018 13:43:17 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182971 Il Manchester United ha iniziato la propria tournée americana e il tecnico dei Red Devils, Jose Mourinho, ha parlato in conferenza stampa ai giornalisti presenti, trattando il tema calciomercato. Lo

L'articolo Premier League, Mourinho: “Martial via? Nella vita non sempre ottieni ciò che vuoi…” proviene da Europa Calcio.

]]>

Lo Special One parla di mercato in conferenza stampa dagli USA

Il Manchester United ha iniziato la propria tournée americana e il tecnico dei Red Devils, Jose Mourinho, ha parlato in conferenza stampa ai giornalisti presenti, trattando il tema calciomercato. Lo Special One è stato interpellato dalla stampa per quanto concerne la situazione di Anthony Martial: il francese vorrebbe lasciare il club inglese e Mou ha rilasciato delle dichiarazioni al veleno su di lui:

Martial vuole andare via? Anche io vorrei essere a Los Angeles e sono a San Jose, non sempre si può fare ciò che si vuole. Anche io vorrei non viaggiare, fare tutte le partite a Los Angeles e poi tornare a Manchester. Vorrei giocare contro il Leicester la prima di campionato di domenica e invece giocheremo di venerdì. Nella vita non ottieni sempre ciò che vuoi”.

Il rapporto tra i due non è mai decollato, tanto che i mal di pancia del francese sono da sempre molto comuni in casa Manchester United. Martial reclama spazio in squadra e vorrebbe un posto da titolare fisso, ma Mou non glielo concede e da come si evince dalle sue ultime dichiarazioni, non sembra che l’ex Monaco abbia particolari chance per fargli cambiare idea. L’unica soluzione per Martial è dimostrare il suo valore sul campo quando verrà chiamato in causa dal tecnico lusitano.

L'articolo Premier League, Mourinho: “Martial via? Nella vita non sempre ottieni ciò che vuoi…” proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/premier-league-mourinho-martial-via-nella-vita-non-sempre-ottieni-cio-che-vuoi-182971/feed/ 0
Liga, Simeone: “Decisi di diventare allenatore a 27-28 anni, quando militavo nella Lazio” https://www.europacalcio.it/liga-simeone-decisi-di-diventare-allenatore-a-27-28-anni-quando-militavo-nella-lazio-182954/ https://www.europacalcio.it/liga-simeone-decisi-di-diventare-allenatore-a-27-28-anni-quando-militavo-nella-lazio-182954/#respond Mon, 23 Jul 2018 13:24:29 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182954 Dopo l’ennesima stagione positiva alla guida del suo Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone si dimostra già carico in vista della prossima annata che verrà. I colchoneros hanno vinto l’Europa League

L'articolo Liga, Simeone: “Decisi di diventare allenatore a 27-28 anni, quando militavo nella Lazio” proviene da Europa Calcio.

]]>

Il tecnico dell’Atletico Madrid rivela un’aneddoto interessante

Dopo l’ennesima stagione positiva alla guida del suo Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone si dimostra già carico in vista della prossima annata che verrà. I colchoneros hanno vinto l’Europa League nella scorsa stagione e sono riusciti a trattenere la loro punta di diamante, neo Campione del Mondo con la Francia: Antoine Griezmann. In una intervista a The Coaches, Simeone ha svelato un aneddoto interessante riguardo la sua professione di allenatore. Ecco le sue parole:

Avevo 27 o 28 anni quando decisi davvero che sarei diventato un allenatore. Ricordo che stavo tornando a casa dopo un allenamento con la Lazio e finsi di dover guidare una sessione di allenamento. Mi dissi: ‘Lavoriamoci’. Sapete come i bambini usano l’immaginazione quando giocano? Feci la stessa cosa da adulto, giocando ad essere un allenatore. Usai la mia squadrae mi immaginai prendere parte all’allenamento. Mi figurai la partita successiva e pianificai tutto ciò di cui avrei avuto bisogno: alla fine ero sommerso da fogli di carta ricoperti di disegni e annotazioni”.

Simeone è sempre stato una persona di grande personalità da giocatore e sta dimostrando lo stesso anche da allenatore. I risultati che sta ottenendo tra le fila dell’Atletico Madrid lo testimoniano.

L'articolo Liga, Simeone: “Decisi di diventare allenatore a 27-28 anni, quando militavo nella Lazio” proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/liga-simeone-decisi-di-diventare-allenatore-a-27-28-anni-quando-militavo-nella-lazio-182954/feed/ 0
Petras: “Nessun club ha offerto 25 milioni per Hamsik” https://www.europacalcio.it/petras-nessun-club-ha-offerto-25-milioni-per-hamsik-182967/ https://www.europacalcio.it/petras-nessun-club-ha-offerto-25-milioni-per-hamsik-182967/#respond Mon, 23 Jul 2018 13:21:29 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182967 Martin Petras, membro degli agenti di Hamsik, è intervenuto a Radio Crc, nella trasmissione Si gonfia la rete, per parlare del suo assistito e di Lobotka contattato dal Napoli. “Nel mercato estivo non

L'articolo Petras: “Nessun club ha offerto 25 milioni per Hamsik” proviene da Europa Calcio.

]]>

Petras su Lobotka: è stato contattato dal Napoli, interessava al club azzurro e gli agenti sono anche stati in città, ma la realtà è che uno come lui in azzurro non serve”.

Martin Petras, membro degli agenti di Hamsik, è intervenuto a Radio Crc, nella trasmissione Si gonfia la rete, per parlare del suo assistito e di Lobotka contattato dal Napoli.

“Nel mercato estivo non sono arrivate offerte adeguate al valore di un calciatore come Marek per cui adesso accantonato il mercato, pensa solo al Napoli. E’ carico, sta bene, è davvero felice e il nuovo ruolo gli piace. C’è un bel clima, nella squadra e fuori.

Se è vero che un club ha offerto 25 milioni per Hamsik? Non è vero, nessuno si è spinto fino a tanto. Si è sempre solo parlato di 15 milioni, magari 20 divisi in qualche anno, ma De Laurentiis è sempre stato chiaro. In più, al di là della cifra che interessa per lo più alla società, nessuna offerta ha soddisfatto Hamsik. Lobotka è stato contattato dal Napoli, interessava al club azzurro e gli agenti sono anche stati in città, ma la realtà è che uno come lui in azzurro non serve”.

L'articolo Petras: “Nessun club ha offerto 25 milioni per Hamsik” proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/petras-nessun-club-ha-offerto-25-milioni-per-hamsik-182967/feed/ 0
Napoli, Hamsik: ”Dovevo andare in Cina ma darò tutto per questa maglia. Ancelotti mi ha voluto fortemente, assomiglia a…” https://www.europacalcio.it/napoli-hamsik-dovevo-andare-in-cina-ma-daro-tutto-per-questa-maglia-ancelotti-mi-ha-voluto-fortemente-assomiglia-a-182953/ https://www.europacalcio.it/napoli-hamsik-dovevo-andare-in-cina-ma-daro-tutto-per-questa-maglia-ancelotti-mi-ha-voluto-fortemente-assomiglia-a-182953/#respond Mon, 23 Jul 2018 13:08:12 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182953 Marek Hamsik, centrocampista del Napoli ha parlato ai microfoni Sky Sport il giorno dopo l’amichevole vinta 5-1 contro il Carpi. L’impatto con il mister Carlo Ancelotti è stato molto positivo:

L'articolo Napoli, Hamsik: ”Dovevo andare in Cina ma darò tutto per questa maglia. Ancelotti mi ha voluto fortemente, assomiglia a…” proviene da Europa Calcio.

]]>

Hamsik soddisfatto del ritiro azzurro

Marek Hamsik, centrocampista del Napoli ha parlato ai microfoni Sky Sport il giorno dopo l’amichevole vinta 5-1 contro il Carpi. L’impatto con il mister Carlo Ancelotti è stato molto positivo:

Mi ha chiamato un paio di volte, mi diceva sempre che mi voleva in squadra. Se il mister ti vuole, è sempre una cosa buona. Siamo contenti, sitamo lavorando benissimo per arrivare bene al campionato”.

La Cina avrebbe cambiato la vita:Sì, volevo andare ma non si è fatto niente. Darò tutto per questa maglia, con orgoglio”.

Ancora su Ancelotti:Somiglia un pò a Reja, come persona è eccezionale; anche questo ci aiuerà ad esmprimere le nostre qualità. Sarà ancora una settimana lunga, non vediamo l’ora di giocare partite importanti”.

Il ruolo da regista:Mi piace, qualcosa di nuovo, sapevo che poteva essere il mio ruolo in futuro. Sono contento”.

L'articolo Napoli, Hamsik: ”Dovevo andare in Cina ma darò tutto per questa maglia. Ancelotti mi ha voluto fortemente, assomiglia a…” proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/napoli-hamsik-dovevo-andare-in-cina-ma-daro-tutto-per-questa-maglia-ancelotti-mi-ha-voluto-fortemente-assomiglia-a-182953/feed/ 0
Giuffredi: “Anche Bardi nella lista dei portieri del Napoli” https://www.europacalcio.it/giuffredi-anche-bardi-nella-lista-dei-portieri-del-napoli-182955/ https://www.europacalcio.it/giuffredi-anche-bardi-nella-lista-dei-portieri-del-napoli-182955/#respond Mon, 23 Jul 2018 13:02:50 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182955 Mario Giuffredi, procuratore, è intervenuto a Radio Crc,  nella trasmissione Si gonfia la rete, per parlare dell’interesse del Napoli per Bardi portiere del Frosinone, di Sepe al Parma, di Grassi

L'articolo Giuffredi: “Anche Bardi nella lista dei portieri del Napoli” proviene da Europa Calcio.

]]>

Giuffedi su Sepe: al Parma è rinato, sta benissimo. Si sente giocatore vero e vuole dimostrare a tutti che è forte e poteva giocare anche a Napoli.

Mario Giuffredi, procuratore, è intervenuto a Radio Crc,  nella trasmissione Si gonfia la rete, per parlare dell’interesse del Napoli per Bardi portiere del Frosinone, di Sepe al Parma, di Grassi e di altro.

Queste la sua parole:

“Bardi? Ne ho parlato con Giuntoli e nella lista dei portieri c’è anche Bardi. I primi giorni di agosto il Napoli prenderà una decisione. Sepe al Parma è rinato, sta benissimo. Si sente giocatore vero e vuole dimostrare a tutti che è forte e poteva giocare anche a Napoli. Mario Rui stasera arriverà a Dimaro e quindi domani inizierà ad allenarsi col Napoli.

Grassi? Spero di arrivare ad una conclusione perché inizia ad essere stancante. Il ragazzo vuole allenarsi con la squadra in cui giocherà: ci sono diverse soluzioni in Italia e all’estero per cui in settimana lo incontrerò e prenderemo una decisione. Se il Napoli cede Grassi, lo fa in prestito e se lo farà a titolo definitivo, avrà un diritto di recompra.

Andrea Conti ad inizio settembre o subito dopo la sosta tornerà e sono certo che disputerà un grandissimo campionato. Purtroppo ha perso un anno a causa di 2 infortuni gravi il primo per sfortuna, il secondo per negligenza, ma accade e chi fa questo lavoro deve mettere in conto
anche questo.

Capisco la tutela di De Laurentiis perché Sarri avrebbe potuto pescare qualcosa dal Napoli. Hysaj ha una clausola e se la si mette, bisogna poi anche mettere in condizione di poterla esercitare”. Conclude Giuffredi.

L'articolo Giuffredi: “Anche Bardi nella lista dei portieri del Napoli” proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/giuffredi-anche-bardi-nella-lista-dei-portieri-del-napoli-182955/feed/ 0
Sampdoria, Ferrero: “Felice di avere Rafael. Chiriches e Tonelli? Se De Laurentiis se ne vuole liberare…” https://www.europacalcio.it/sampdoria-ferrero-felice-di-avere-rafael-chiriches-e-tonelli-se-de-laurentiis-se-ne-vuole-liberare-182948/ https://www.europacalcio.it/sampdoria-ferrero-felice-di-avere-rafael-chiriches-e-tonelli-se-de-laurentiis-se-ne-vuole-liberare-182948/#respond Mon, 23 Jul 2018 12:44:00 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182948 Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è intervenuto a Radio Crc, nella trasmissione Si gonfia la rete, per parlare di alcune operazioni di calciomercato del suo club e del Napoli. Queste

L'articolo Sampdoria, Ferrero: “Felice di avere Rafael. Chiriches e Tonelli? Se De Laurentiis se ne vuole liberare…” proviene da Europa Calcio.

]]>

Ferrero su Rafael:  è un grande portiere e sono molto felice di averlo alla Sampdoria, magari De Laurentiis voleva riprenderlo dopo l’infortunio di Meret, ma sono stato più lesto

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, è intervenuto a Radio Crc, nella trasmissione Si gonfia la rete, per parlare di alcune operazioni di calciomercato del suo club e del Napoli.

Queste le sue parole:

“Cristiano Ronaldo ha portato una ventata di bellezza e benessere in Italia. Con Cristiano diventiamo tutti cattolici. Rafael è un grande portiere e sono molto felice di averlo alla Samp, magari De Laurentiis voleva riprenderlo dopo l’infortunio di Meret, ma sono stato più lesto.

Chiriches e Tonelli? Se De Laurentiis se ne vuole liberare, mi chiamerà, non chiedo nulla a nessuno. Con Aurelio bisogna sempre capire la prima o la seconda mossa per cui lo aspettiamo, se vorrà liberarsi di un calciatore lo aiuteremo. Se De Laurentiis ha rifiutato 15 milioni dallo Stoke per Tonelli vuol dire che è ricco.

Bereszynski non è in vendita. Ad inizio mercato si parlava di Bereszynski in chiave Napoli, ma solo perché cambiando l’allenatore potevano campare anche i profili. De Laurentiis è un bravo presidente e non so come abbia convinto Ancelotti, ma so che vuole migliorare sempre di più la sua azienda.

Praet non è in vendita. A Sarri piaceva molto, ma adesso non so, con Sabatini mi occupo meno di mercato”.

L'articolo Sampdoria, Ferrero: “Felice di avere Rafael. Chiriches e Tonelli? Se De Laurentiis se ne vuole liberare…” proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/sampdoria-ferrero-felice-di-avere-rafael-chiriches-e-tonelli-se-de-laurentiis-se-ne-vuole-liberare-182948/feed/ 0
Vida per la Premier League https://www.europacalcio.it/vida-per-la-premier-league-182947/ https://www.europacalcio.it/vida-per-la-premier-league-182947/#respond Mon, 23 Jul 2018 12:36:16 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182947 Secondo quanto riportato da RMC Sport France, il difensore croato Domagoj Vida, grande protagonista nell’ultimo Mondiale con la maglia della Croazia, interesserebbe a diversi club della Premier League, su tutti l‘Everton e

L'articolo Vida per la Premier League proviene da Europa Calcio.

]]>

Il difensore Vida del Besiktas potrebbe andare a giocare in Premier League

Secondo quanto riportato da RMC Sport France, il difensore croato Domagoj Vida, grande protagonista nell’ultimo Mondiale con la maglia della Croazia, interesserebbe a diversi club della Premier League, su tutti l‘Everton e il Liverpool, squadra nella quale milita il suo compagno di reparto in nazionale Lovren e dove eventualmente con Alisson alle spalle, andrebbero a formare un pacchetto difensivo di assoluto livello. Il Besiktas squadra attuale proprietaria dle suo cartellino, avrebbe fissato il prezzo per il classe ’89 di Našice, intorno ai 30 milioni di euro.

L'articolo Vida per la Premier League proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/vida-per-la-premier-league-182947/feed/ 0
Calciomercato Fiorentina: si punta Jesé https://www.europacalcio.it/calciomercato-fiorentina-si-punta-jese-182945/ https://www.europacalcio.it/calciomercato-fiorentina-si-punta-jese-182945/#respond Mon, 23 Jul 2018 12:26:04 +0000 https://www.europacalcio.it/?p=182945 Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Mundo Deportivo, la Fiorentina sarebbe tornata alla carica per Jesé Rodriguez, ex canterano del Real Madrid e attualmente in forza al PSG dove

L'articolo Calciomercato Fiorentina: si punta Jesé proviene da Europa Calcio.

]]>

La Fiorentina cerca rinforzi sugli esterni per mister Pioli, nuovo obiettivo: Jesé

Secondo quanto riportato pochi minuti fa da Mundo Deportivo, la Fiorentina sarebbe tornata alla carica per Jesé Rodriguez, ex canterano del Real Madrid e attualmente in forza al PSG dove in queste stagioni ha faticato a trovare spazio, finendo in prestito con alterne fortuna, prima al Las Palmas (squadra della città dove è nato) e poi allo Stoke City. Classe ’93, esterno offensivo, Jesè in campo ricopre il ruolo di cui ha tanto bisogno Pioli e sfumato Pjaca sembrerebbe lui essere uno dei prescelti per l’attacco viola.

L'articolo Calciomercato Fiorentina: si punta Jesé proviene da Europa Calcio.

]]>
https://www.europacalcio.it/calciomercato-fiorentina-si-punta-jese-182945/feed/ 0