Fanta(Europa)Calcio – Guida ai difensori della 21^ giornata di Serie A

Fanta(Europa)Calcio – Guida ai difensori della 21^ giornata di Serie A

Archiviati i quarti di finale di Coppa Italia, bisogna pensare alla 21° giornata di Serie A, tra scontri diretti e possibili cambiamenti in classifica. Non sarà affatto semplice fare le scelte giuste per i fantallenatori. Ma non vi preoccupate: ci siamo noi!

La redazione di Europacalcio.it ha deciso di consigliarvi ruolo per ruolo nella scelta della vostra formazione titolare, seguendo la lista della Gazzetta dello Sport, sicuramente la preferita dai fantallenatori. Ecco i nostri consigli per la scelta dei portieri.

Gli anticipi, Frosinone-Atalanta e Empoli-Milan, regaleranno partite molto belle e divertenti, visto che si affronteranno squadre che giocano un calcio molto offensivo, soprattutto nella partita in serata, con le difese sicuramente troppo impegnate. Il rischio è alto, meglio evitare.

Torna Gonzalo Rodriguez per la Fiorentina, che deve ritrovare la vittoria contro il Torino, che proverà a sbloccare capitan Kamil Glik e potrà contare su Davide Zappacosta. L’Inter in casa contro il Carpi non dovrebbe avere troppi problemi, magari riuscendo anche a ritrovare la certezza Juan Murillo al fianco di Miranda.

Non saranno molto impegnati in difesa i due terzini della Lazio, Dusan Basta e Stefan Radu, contro il Chievo, che gioca a rombo e punta più agli inserimenti centrali. Troppo a rischio Palermo-Udinese, così come Sassuolo-Bologna: un derby è sempre un derby, meglio non rischiare. Sfida da brividi Verona-Genoa, visto che in palio ci sono punti importanti per la salvezza, ma con la certezza della solita prestazione positiva per Nicolas Burdisso.

Partita che può regalare qualche sorpresa, invece, la trasferta del Napoli sul campo della Sampdoria. Obbligo non schierare i difensori del club ligure, mentre un pensierino a Elseid Hysaj e Faouzi Ghoulam è necessario: potrebbe essere assolutamente decisivi per allargare il muro degli avversari.

Discorso a parte, invece, per il big match, lo scontro diretto per la lotta al titolo. E’ Juventus-Roma, sfida tra due squadre che più diverse non si può in questo momento. Da una parte, la solidità ritrovata dei bianconeri con la difesa a tre e l’incisività di Alex Sandro. Dall’altra, il possibile passaggio alla difesa a tre e schieramento a specchio.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply