Everton – Marco Silva esonerato: David Moyes pronto al ritorno?

Everton – Marco Silva esonerato: David Moyes pronto al ritorno?

EVERTON SILVA – Ora è ufficiale: Marco Silva non è più l’allenatore dell’Everton. Infatti, dopo il pesante 5-2 subito ieri sera nel Merseyside Derby contro il Liverpool, la dirigenza dei Toffees si è presa una giornata di riflessione, sino ad arrivare alla decisione di pochi minuti fa.

Il comunicato

“L’Everton Football Club conferma che l’allenatore Marco Silva ha lasciato il club. L’azionista di maggioranza Farhad Moshiri, il presidente Bill Kenwright e il Consiglio di amministrazione desiderano ringraziare Marco per il suo lavoro negli ultimi 18 mesi e gli augurano ogni bene per il futuro. Duncan Ferguson ha preso temporaneamente in carico la prima squadra e guiderà la squadra per la partita contro il Chelsea sabato. Il club punta a confermare un nuovo manager il più rapidamente possibile.”

Everton: chi sostituirà Silva?

EVERTON SILVA – Un avvio di stagione disastroso quello della squadra di Liverpool che, dopo 15 giornate, si trova al terzultimo posto con 14 punti e ben 9 sconfitte. Sbarcato a Goodison Park la scorsa stagione dopo aver lasciato il Watford, Marco Silva sembrava l’uomo giusto per rilanciare l’Everton, classificatosi poi all’ottavo posto. Purtroppo per lui, però, le cose sono andate diversamente.

Ora, con la squadra affidata temporaneamente a Duncan Ferguson – che sicuramente guiderà i Toffees sabato contro il Chelsea – la dirigenza sta cercando un sostituto. Attualmente, il solo ed unico candidato è lo scozzese David Moyes, che ha già guidato l’Everton dal 2002 al 2013. Proprio Moyes, nelle scorse settimane era stato accostato non solo alla panchina dei Toffees, ma anche a quella del West Ham United; tuttavia, secondo quanto riporta The Telegraph, gli Hammers non sarebbero la sola squadra ad aver contattato l’ex-Manchester United. Infatti, Moyes avrebbe già rifiutato alcune offerte provenienti anche da club esteri, in attesa di un possibile ritorno a Liverpool.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/europac3/public_html/wp-content/themes/trendyblog-theme/includes/single/post-tags-categories.php on line 7

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply