spot_img
HomeSerieANapoliEuropensiero 6 giornata: Vola ancora il Napoli di Spalletti, sono 6 su...

Europensiero 6 giornata: Vola ancora il Napoli di Spalletti, sono 6 su 6!

di Massimo Lionetti

-

EUROPENSIERO 6 GIORNATA – Con il Cagliari è venuta fuori la gara in cui tutti speravamo, vantaggio subito, possesso palla, rischio e zero e poi la chiusura della pratica.

Tutto è sembrato facile facile, ma in realtà non lo è. La gara di ieri con il Cagliari ha ulteriormente certificato la forza e la compattezza di una squadra che giustamente non si pone limiti in attesa di una valutazione più completa e che prenda come metro di giudizio test più probanti.

Sino ad oggi il Napoli ha superato prove di una consistenza discutibile, questo almeno a stare a sentire l’opinione pubblica, e tutti dimenticano Leicester e Juventus.

EUROPENSIERO 6 GIORNATA – La gara con i britannici ha evidenziato come il Napoli sappia reagire alle difficoltà e ha testimoniato, inoltre, quale sia la voglia di raggiungere il risultato che anima il gruppo.

A me il Napoli le risposte in questo senso le ha date già. Anche Udine è un posto dove spesso si va a mani basse e si torna a mani vuote.

Adesso dopo lo Spartak, gara romantica, un tuffo nel passato del quale volentieri farei a meno, arriva la gara più difficile, perché la Fiorentina è squadra. Ha tutto; tecnico, individualità, voglia, entusiasmo. Sono proprio curioso di leggere la classifica alle 20 di domenica quando anche quella del Franchi sarà una gara passata agli archivi.

Sono certo della risposta che arriverà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

Spezia Genoa Ballardini: “Dobbiamo lottare”

0
SPEZIA GENOA BALLARDINI Un vero e proprio spareggio andrà in scena domani alle 18.30 al Picco di La Spezia. Derby ligure, a rischio le...