[df-subtitle]Milan – Dudelange, cronaca e tabellino[/df-subtitle]

Gara da non sbagliare quella della quinta giornata di Europa League per il Milan che a San Siro ospita il Dudelange, squadra lussemburghese ultima nel girone dei rossoneri.

Prima occasione e i ragazzi di Gattuso vanno quasi in vantaggio con un tiro rapido di Higuain, fuori a lato di poco; un minuto dopo, Calhanoglu dalla distanza si libera e impegna Bonnefoi; alla terza, all’ottavo minuto, ancora Higuain a chiamare in causa il portiere avversario. Dudelange che non punge mai, quando lo fa é dalla distanza come al 20′ con la gran botta di Sinani.  Al 21′ vantaggio di Cutrone che si gira e complice Bonnefoi sigla l’1-0. Prima dell’intervallo, al 39′, pareggia a sorpresa Dominik Stolz: i rossoneri cercano subito di riportarsi in vantaggio a il sorpasso é avversario, completato subito al 49′ con l’altro attaccante, Dave Turpel.

Dudelange in fiducia che spaventa Reina in due circostanze, mentre il Milan prova con i cambi in una gara che via via si fa sempre più complicata. Il pareggio arriva in maniera un pò casuale ancora con Cutrone che ogni palla che tocca sembra tramutarsi in gol: con più di venti minuti a disposizione, può succedere ancora molto. Al 70′ , controsorpasso con un preciso tiro di Calhanoglu: 3-2 sotto la Curva Sud. Il 4-2 é su autorete di Schnell, poi a segno anche Borini, entrato proprio un istante prima.

Per i poco più di 15520 spettatori, tre punti che mettono il Milan nella posizione di giocarsi il passaggio del turno nell’ultima gara del girone F, la decisiva trasferta contro l’Olympiakos.

 

Milan: Reina; Calabria, Simic, Zapata, Laxalt; Halilovic (51′ Suso), Bakayoko, Bertolacci (58′ José Mauri) Calhanoglu, Higuain, Cutrone (79′ Borini)

Allenatore: Gennaro Gattuso

F91 Dudelange: Bonnefoi; Schell, Cruz (75′ Pokar), Prempeh; Jordanov, Stolz (80′ Kenia), Kruska (86′ Perez), Couturier, Melisse; Sinani, Turpel

Allenatore: Dino Toppmöller

 

Ammoniti: Stolz

Arbitro: Vladimir Bezborodov (Russia)

Articolo precedenteJuventus, Matuidi: ” Rivalità con la Fiorentina. Pallone d’Oro? Cristiano lo merita “
Articolo successivoGenoa, Radu: “A Torino per vincere”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui