Europa League – I guerrieri del Braga affronteranno gli scozzesi del Rangers, nei quarti di finale di Europa League. Questo il decreto delle urne della Uefa, a Nyon.

I braghensi continuano a tenere alta la bandiera portoghese nelle competizioni europee – insieme al Benfica -, e sono chiamati ad un’altra importante prova di carattere.

Le due squadre si conoscono già, visto che nel 2020 si sono scontrate in questa stessa competizione, ma allora ad averla vinta furono gli scozzesi allenati da Steven Gerrard.

Le due recenti partite contro il Monaco, hanno messo in evidenza un Braga che quest’anno sembra essere un collettivo più che unito, efficace nella fase di costruzione del gioco, che fa pressing continuo, ed è  letale quanto basta in attacco, trovando molto spesso soluzioni cruciali nei piedi del suo capitano, Ricardo Horta.

Il Braga è attualmente la quarta forza del campionato portoghese, ed è già arrivata una volta, nella stagione 2010/2011, alla finale di Europa League.

Se i guerrieri allenati da Carlos Carvalhal riusciranno a superare anche gli scozzesi, potrebbero incrociare lAtalanta di Gasperini nelle semifinali, se a sua volta riuscirà a superare i tedeschi del Lipsia.

AGENDA: 

SC BRAGA – RANGERS (Stadio Municipale di Braga)

07/4 – 21h00

Foto: Profilo ufficiale Twitter SC Braga

 

Articolo precedenteInter-Fiorentina, Italiano: “Umiltà, corsa e attenzione; loro non in crisi”
Articolo successivoSorteggi Conference League, la Roma ritrova il Bodo: il tabellone

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui