Europa League Ajax Roma, i giallorossi portano a casa una vittoria fondamentale

0
38
Europa League

Europa League Ajax Roma – Triplice fischio alla Johan Cruijff Arena. La Roma porta a casa una vittoria fondamentale contro l’Ajax. Inizio di partita intensa per entrambe le squadre, che non si fanno troppo male. I giallorossi si presentano poche volte davanti a Scherpen senza però riuscire a concretizzare. Al 39esimo minuto del primo tempo, però, un errore ingenuo della Roma porta l’Ajax in vantaggio con il gol di Klaassen. 

Da quel momento in poi sembra essere arrivato il tracollo dei giallorossi che, visibilmente scossi dal gol avversario, lasciano troppi spazi. E continuerà così anche nei primi minuti del secondo tempo fino a quando, a causa di un errore di Ibanez, l’arbitro fischia un calcio di rigore per l’Ajax. E’ in quel momento che arriva la svolta.

Pau Lopez, protagonista di una partita eccellente, finta un movimento confondendo Tadic che calcia centrale e si fa parare un rigore. La Roma trova nella parata di Pau Lopez la linfa vitale per ribaltare il risultato. La squadra si unisce ed è il carattere a fare la differenza. I giallorossi spingono e dopo sei minuti, al 57esimo, trovano il gol con una punizione del capitano Lorenzo Pellegrini.

Europa League Ajax Roma – La partita sembra aver trovato il suo equilibrio, con Pau Lopez più impegnato rispetto al suo avversario. Ma come in ogni partita, si gioca fino all’ultimo e la Roma, grazie a un calcio d’angolo negli ultimi minuti, trova il vantaggio con Ibanez.

Un risultato fondamentale in vista del ritorno che si svolgerà il 15 aprile allo Stadio Olimpico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui