[df-subtitle]Dalla goleada dell’Atalanta alla sofferenza del Burnley, ecco tutti i risultati del secondo turno preliminare di Europa League 2018/19[/df-subtitle]
Ieri si è concluso con il ritorno il secondo turno preliminare di Europa League 2018/19. L’Atalanta dopo il sorprendente 2-2 in casa con Sarajevo si regala il proprio record di gol in Europa con l’8-0 in Bosnia dove brilla la stellina di Musa Barrow, giocatore che se dovesse mantenere questa crescita potrebbe diventare l’uomo di mercato magari già da gennaio. Il Burnley ha la meglio nel derby britannico contro gli scozzesi dell’Aberdeen solo dopo i tempi supplementari, mentre fa scalpore l’eliminazione dell’AZ Alkmaar – eliminati dai kazaki del Qayrat – a sottolineare la crisi sempre più evidente del calcio olandese. Tra le varie cenerentole vanno a casa Drita (Kosovo), Vaduz (Lichtenstein), La Fiorita (San Marino), Crusaders (Nord Irlanda), Santa Coloma (Andorra) e Lincoln Red Imps (Gibilterra) mentre passano il turno Progres Niedercors e F91 Dudelange (Lussemburgo), Alaskert (Armenia) e Torpedo Kutajisi (Georgia).
Tra le big tutto ok anche per Copenaghen, Vitesse, Siviglia, Apoel, Glasgow Rangers, Besiktas, Bordeaux, Hajduk e Genk, mentre oltre all’AZ, da sottolineare l’eliminazione di Rio Ave, Admira Vacker e Sparta Praga.

Ecco i risultati completi del secondo turno preliminare di Europa League 2018/19

Nel prossimo turno – che si svolgerà il 9 agosto l’andata e il 16 il ritorno- oltre alle squadre eliminate dalla Champions League che si inseriranno nella parte di tabellone dedicato alle squadre Campioni (come ad esempio Basilea e Sturm Graz), entrano in scena tra le altre Olympiakos, Zenit e Feyenoord. L’Atalanta incontrerà gli israeliani dell’Hapoel Haifa, tra i match più interessanti Burnley-Basaksehir, Genk-Lech Pozanan, Dinamo Minsk-Zenit e Vitesse-Basilea.

Articolo precedenteLeicester, spesa in Italia: no di Pjaca, ni di Joao Mario
Articolo successivoPremier League: due importanti rinnovi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui