[df-subtitle]Battuta con il minimo scarto la Finlandia Under 19 grazie al gol del neo romanista Zaniolo[/df-subtitle]È stato in assoluto uno dei protagonisti della cavalcata trionfale dell’Inter Primavera nell’ultima stagione. Poi suo malgrado è stato uno dei primi nomi entrati nel mercato, così all’improvviso, nella trattativa lampo che ha portato Nainggolan all’Inter. Lui ha fatto il processo inverso e fra poche settimane andrà a vestire il giallorosso della Roma. Ad allenarlo uno dei tecnici migliori in Italia, quel Di Francesco che da sempre ha un occhio di riguardo verso i giovani italiani e non solo. Intanto Zaniolo ieri, nella partita d’esordio dell’Europeo Under 19, trascina l’Italia che con un suo gol batte 1-0 la Finlandia.

Era fondamentale iniziare con un successo” come dice il CT Nicolato. Ancora di più se consideriamo che il Portogallo nell’altra partita domina e strapazza la Norvegia con un 3-1 finale e che nella prossima sfida ci sarà proprio il match decisivo per il passaggio del turno tra lusitani e azzurrini.

La partita è divertente, gli azzurrini Under 19 vanno vicini un paio di volte al gol, con Melegoni e Scamacca, ma rischiano anche di capitolare sotto il forcing dei padroni di casa finnici e vengono salvati più volte da un ispirato Plizzari. Poi prima del fischio di fine primo tempo, la risolve Zaniolo.

FINLANDIA (4-4-2): Leishlathi, Virtanen, Tikkanen, Vesiaho, Jantti (14′ st Ademi), Stavitski (45′ st Jokelainen), Mohamed (42′ st Suhonen), Oksanen, Mattsson, Ylatupa, Vertainen. (Kallman, Haukioja, Katz, Fagerstrom, Heinolainen, Bradley). All.: Malinen.

ITALIA (4-3-2-1): Plizzari, Candela (21′ st Bellanova), Bettella, Zanandrea, Tripaldelli, Gabbia, Tonali, Melegoni, Zaniolo (36′ st Frattesi), Scamacca, Pinamonti (25′ st Kean). (Cerofolini, Capone, Brignola Marcucci, Del Prato, Mallamo). All.: Nicolato.

La prossima partita  è in programma il 19 luglio alle 19.30 contro il Portogallo sempre con diretta su Raisport

Articolo precedenteGolovin: c’è l’offerta del Monaco
Articolo successivoRugani-Chelsea il prezzo sale, presto incontro tra le parti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui