ETO’O CALCIO – Con quasi criptico post su Instagram, Samuel Eto’o -attaccante camerunense di 38 anni – dice addio al calcio giocato. La sua ultima eperienza è stata la scorsa stagione tra le fila del Qatar Sports Club.

Il giocatore  – all’Inter dal 2009 al 2011 – ha lasciato il seguente messaggio dal proprio profilo Instagram: “The end…vers un nouveau défi“, che significa: “La fine…verso una nuova sfida“.

https://www.instagram.com/p/B2FMYYBCAAk/?utm_source=ig_embed

[df-subtitle]Dopo quasi 20 anni, Eto’o dice addio al calcio giocato[/df-subtitle]

ETO’O CALCIO – Lungo è stato il percorso calcistico del centravanti, che lo ha visto indossare maglie prestigiose come quelle di Real Madrid, Barcellona e Chelsea.

Proprio in “blaugrana”, Eto’o ha vinto 2 Champions, oltre a quella alzata al cielo con l’Inter nella indimenticabile finale del 22 maggio 2010, e quattro campionati spagnoli. In quella squadra di Guardiola e Messi è sempre stato un punto fermo.

In Italia, il calciatore ha indossato anche la maglia della Sampdoria da gennaio a giugno 2015, anche se l’esperienza a Genova non è stata particolarmente fortunata, con 18 presenze e 2 soli gol.

Non meno importante è stata la sua esperienza tra le fila della Nazionale del Camerun, con cui ha vinto ben due Coppe d’Africa, nel 2000 e nel 2002. Sempre nel 2000 ha conquistato altresì la medaglia d’oro nelle Olimpiadi di Sydney.

Non si sa ora quale sarà la nuova avventura dell’ormai ex giocatore, ma di sicuro il mondo del calcio perde un suo monumento.

Articolo precedenteMercato Genoa Kouame’: si tratta il rinnovo dell’ivoriano
Articolo successivoInzaghi: “Serie A equilibrata, attenzione ad Inter e Napoli. Ancelotti icona, la Nazionale e la Lazio…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui