ESCLUSIVA – Nedelcearu: “La Dinamo Bucarest sarà sempre nel mio cuore, e la Serie A…”

ESCLUSIVA – Nedelcearu: “La Dinamo Bucarest sarà sempre nel mio cuore, e la Serie A…”

ESCLUSIVA NEDELCEARU – Lo scorso giugno – assieme agli “italiani” Radu, Dragomir e Puscas – era stato uno degli eroi di quella Romania Under 21 in grado di centrare la semifinale dell’Europeo di categoria, poi persa contro la Germania.

Stiamo parlando Ionut Nedelcearu, difensore classe 1996 e da febbraio 2018 in forza ai russi dell’Ufa. In questa prima parte di stagione ha collezionato 5 presenze. Sia quest’estate che alcune settimane fa, il suo nome è stato accostato in più di un’occasione alla Roma.

ESCLUSIVA NEDELCEARU – Contattato da “Europa Calcio“, il giocatore romeno ha parlato del suo percorso calcistico, senza dimenticare il suo grande legame con la Dinamo Bucarest, club dove è calcisticamente maturato.

Queste le sue dichiarazioni: “La stagione all’Ufa sta proseguendo abbastanza bene, speriamo di continuare così. L‘obiettivo è strappare il pass per la prossima Europa League“. 

Sul grande cammino con la Romania Under 21: “Prima di tutto ci tengo a dire che per me è stato un grande orgoglio rappresentare la mia Nazionale in questo importante torneo. Sono allo stesso modo sono stato felice per le nostre prestazioni: all’inizio della competizione nessuno credeva che saremmo arrivati a giocare la semifinale“.

Inevitabile parlare poi della “sua” Dinamo Bucarest: “Da romeno spero che la squadra disputi nuovamente almeno la fase a gironi di una coppa europea. Questo club resterà per sempre nel mio cuore, non solo perché ho giocato lì da quando avevo sei anni, ma anche perché i tifosi dei “cainii rosii” sono i migliori e i più belli da vedere di tutta la Romania! Inoltre Cosmin Contra è stato grande tecnico e devo solo ringraziarlo per avermi dato fiducia sin da subito“.

Infine, un commento sulla Serie A italiana: “Si tratta di un campionato molto interessante, credo che a qualsiasi giocatore piacerebbe giocare lì. Il mio calciatore preferito del vostro torneo? Cristiano Ronaldo (sorride, ndr)”.

FONTE IMMAGINE DI COPERTINA: “www.gsp.ro”

 

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione dell’articolo è consentita previa citazione della fonte EUROPACALCIO.

Resta aggiornato. Ti invieremo una mail solo per le novità


Non ti preoccupare niente SPAM , lo odiamo quanto te.

About author

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply