Empoli-Milan, anticipo serale dell’ottava giornata di Serie A: le ultime sui rossoneri a poche ore dal fischio d’inizio

Anticipo serale dell’ottava giornata del Campionato di Serie A: al Castellani, Empoli e Milan si sfidano per rilanciare le rispettive ambizioni di classifica. Mentre i toscani dovranno riconfermare il buon andamento intrapreso dalla trasferta di Bologna, conciliata con la prima affermazione del Torneo dopo un inizio complicato di stagione, i rossoneri di Stefano Pioli saranno chiamati a redimere le proprie colpe derivanti dalla sconfitta interna nella collisione ad alta quota contro il Napoli di Spalletti di due settimane fa.

Il tecnico rossonero, stando alle ultime notizie apprese dal ritiro dei rossoneri, partiti questa mattina alla volta del Castellani in vista del fischio d’inizio delle 20:45, dovrà fare a meno di un altro indisponibile dell’immediata vigilia: Junior Messias. Il trequartista brasiliano, infatti,  complice un risentito muscolare al polpaccio sinistro, ha dovuto alzare bandiera bianca per il match in programma stasera; le sue condizioni verranno monitorate a partire da domani quando, a Milanello, ogni pensiero sarà rivolto alla delicata trasferta di Londra, sponda Blues, per la terza giornata dei gironi di Champions.

Un’ulteriore conferma, questa, circa la titolarità indiscussa di Alexis Saelemaekers sull’out di destra, per comporre il terzetto con il connazionale De Ketelaere e il rientrante Rafael Leao alle spalle dell’unica punta, Olivier Giroud. L’assenza di Messias si aggiunge a quelle già note di Maignan, Theo Hernandez e Origi, mentre rientra nella lista dei convocati Ante Rebic, con l’ernia che pare aver dato tregua all’attaccante croato.

LEGGI ANCHE:

Spalletti: “Pioli dice che il Milan ha giocato bene? Vi dico la mia…”

Ranieri si racconta: “Mourinho un amico. Thiago Motta mi rovinò” 

Tifosi Bologna, niente Juventus: “Diamo un segnale forte, così non si vive lo stadio” 

Il padre di Haaland: “Futuro? Vuole giocare in tutti i campionati” 

 

Articolo precedenteSpalletti: “Pioli dice che il Milan ha giocato bene? Vi dico la mia…”
Articolo successivoBatistuta risponde a Cassano: “Provo tenerezza. A Roma…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui