Empoli Chievo Live
Dopo la Fiorentina, il Chievo affronta la seconda toscana di fila, l’Empoli, allo stadio Castellani in una sfida che sembra essere una delle ultimissime chiamate. Il mister gialloblù, Domenico Di Carlo invita a non guardare la classifica, pur sapendo la rilevanza di uno scontro diretto del genere: allora, i punti si cercano attraverso la prestazione. Il primo a sporcarsi i guantoni è Sorrentino con un tiro a giro di Traorè, parato senza problemi. Il portiere ospite deve ripetersi di nuovo su tiro di Krunic, poi Bani salva la ribattuta quasi a colpo sicuro di Caputo.
Empoli in fiducia, il Chievo inizia a creare qualcosa solo attorno al quarto d’ora per lo più con Emanuele Giaccherini. E’ proprio il fantasista gialloblù che al 30′ avanza verso il centro e un gran tiro porta in vantaggio i veronesi: è 0-1. Prima dell’intervallo, c’è il tempo per il momentaneo doppio vantaggio con Stepinski, prima dell’1-2 di Francesco Caputo.
Nella ripresa, un lancio che parte dalla difesa sorprende la difesa veneta e Caputo sotto la pioggia porta la gara sul 2-2 al 51′. Il finale è caratterizzato da una maggiore ricerca della vittoria da parte dei ragazzi di Di Carlo, ma il risultat non cambia. L’anticipo della 22esima giornata si chiude con il pari fra Empoli e Chievo Verona.
Empoli: Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Krunic (82′ Michelidze), Bennacer, Traorè, Pasqual; Farias (57′ Oberlin), Caputo
Allenatore: Giuseppe Iachini
Chievo Verona: Sorrentino; Bani, Barba, Rossettini; Kiyine (57′ Dioussé), Hetemaj, Rigoni, Jaroszynski (83′ Frey); Giaccherini; Pellissier (29′ Djordjevic), Stepinski
Allenatore: Domenico Di Carlo
Ammoniti: Jaroszynski, Barba
Arbitro: Marco di Bello di Brindisi