Edin Dzeko, centravanti dell’Inter, starebbe per legarsi ai nerazzurri per un’ulteriore stagione: il rinnovo a Champions acquisita

L’apporto e l’esperienza di Edin Dzeko alla causa dell’Inter si è fatto sentire notevolmente anche nel corso di questa stagione. Con quattordici reti in tutte le competizioni, nove delle quali siglate in Serie A, l’ex centravanti della Roma sta spingendo i nerazzurri verso la qualificazione in Europa dalla porta principale: quella della prossima edizione della Champions. Il bosniaco rappresenta la prima scelta di Simone Inzaghi e tale rimarrà per la fondamentale sfida di ritorno al Milan di martedì, nonostante la grande ascesa di Romelu Lukaku, autore di cinque reti nelle ultime quattro partite.

Grazie alla grande grande volée di sinistro con la quale ha aperto le danze dopo appena sette minuti nella semifinale stracittadina di andata di mercoledì scorso, Dzeko è risultato decisivo nel match che potrebbe condurre l’Inter alla finale di Istanbul. La grande capacità con la quale dialoga con i compagni e apre varchi per l’inserimento dei centrocampisti nerazzurri, gli riserva il ruolo di titolare imprescindibile nell’undici iniziale schierato dal tecnico piacentino.

Nonostante la carta d’identità di Dzeko indichi trentasette primavere, la società meneghina appare quanto mai volenterosa di estendere di un altro anno il contratto in scadenza del centravanti alle stesse cifre pattuite nel 2021: cinque milioni netti a stagione. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Marotta ed Ausilio starebbero attendendo solamente la formalità dell’aritmetica qualificazione alla prossima Champions per definire il rinnovo del centravanti bosniaco.

Oltre all’articolo: “Dzeko-Inter, il rinnovo è una questione matematica: cosa manca”, leggi anche: 

Articolo precedenteLazio, la Juve non molla Milinkovic: pronti 30 milioni di euro
Articolo successivoThiago Motta, la grande impresa al Bologna monitorata da una big

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui