Diogo Leite, centrale portoghese classe 1999, in forza all’Union Berlino, sarebbe finito nel mirino del Milan: il prezzo del cartellino…

Non solo il lato destro del campo, con una trattativa in essere con il Tottenham che potrebbe portare al possibile sbarco a Milanello di Emerson Royal, nome espressamente richiesto dal nuovo tecnico, Paulo Fonseca. La priorità del mercato rossonero risulta uno stravolgimento della spina dorsale del Diavolo, negli uomini come nella ricerca di un equilibrio troppo latitante nel corso della passata stagione, caratterizzata da un enorme quantità di reti subite. Stando a quanto riportato da SkySport, per quanto concerne il pacchetto dei centrali difensivi, il Milan avrebbe individuato in Diogo Leite, centrale portoghese in forza all’Union Berlino, un’ottima base per rinforzare un reparto centrale falcidiato dagli infortuni e in perenne sofferenza dal punto di vista tattico.

Centrale dotato di grande fisicità, il venticinquenne ha totalizzato trentadue presenze con la maglia del club tedesco dopo le esperienze vissute al Braga e al Porto. La valutazione apposta dall’Union Berlino sul cartellino del difensore lusitano, circa 18 milioni di euro, al momento frenerebbe una trattativa che, comunque, il Diavolo avrebbe intenzione di imbastire in vista della prossima stagione. Giunto in Germania in prestito con diritto di riscatto dal Porto nel 2022, i tedeschi hanno fatto valere l’opzione nel corso della sessione estiva 2023 sborsando 7,5 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di un centrale le cui caratteristiche vengono ritenute più che idonee dalle parti di Casa Milan.

Oltre all’articolo: “Diogo Leite: l’ultimo, ma non ultimo, centrale sulla lista del Milan: il prezzo”, leggi anche:

  1. Zirkzee al Milan, nodo commissioni: trattativa in fase di stallo; è dentro o fuori
  2. Gosens-Bologna: partiti i primi contatti
  3. Dalla Spagna: Fiorentina, Kouame nel mirino del Maiorca
  4. UFFICIALE Lazio, Luis Alberto all’Al Duhail
  5. Inter-Barella, ufficiale il rinnovo con il tempismo desiderato: prima di Euro 2024
Articolo precedenteMercato Milan: in attesa di Zirkzee, scalda i motori Emerson Royal. Le possibili cifre
Articolo successivoJuventus-Thiago Motta, è ufficiale: “Ambizione alta, rendiamo felici i tifosi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui