Di Maria espulso: sarà decisivo il referto che stilerà l’arbitro Maresca in questi minuti, con l’argentino che salterà almeno due match
Piove sul bagnato in casa Juventus: oltre alla sconfitta maturata sul campo del Monza, a suggellare un inizio di stagione da incubo per il club bianconero, con 10 punti conquistati in appena sette incontri disputati in Serie A, nonché le due sconfitte consecutive maturate nella prime due giornate nel girone di Champions, scoppia la grana Angel Di Maria.
Il fantasista argentino, infatti, si è visto sventolare in faccia un cartellino rosso al minuto 42 della partita all’U-Power Stadium per un fallo di reazione ai danni di Armando Izzo, con il quale i battibecchi andavano avanti da qualche minuto.
L’espulsione diretta costerà carissimo al numero 22 bianconero, che salterà sicuramente le sfide in programma dopo la sosta delle Nazionali contro Bologna, allo Stadium, e il super match di sabato 8 ottobre contro il Milan, al Meazza. Le reiterate offese al Direttore di gara potrebbero addirittura impedire al “Fideo” di rispondere all’appello del Derby della Mole, previsto per la settimana successiva: decisivo sarà il referto stilato da Maresca, che potrebbe così acuire i malumori in casa Juventus.
La gomitata rifilata al difensore ex Torino macchia, inevitabilmente, un inizio di stagione cominciato sotto i migliori auspici per Di Maria, autore di un gol e un assist nella prima giornata di campionato, ma continuato sulla falsa riga delle prestazioni fornite dalla squadra di Allegri.
LEGGI ANCHE:
- Monza Juve 1-0, Palladino: “Ecco come abbiamo vinto. La Juve…”
- Genoa Modena Blessin: “Ci voleva maggior cattiveria”
- Serie A, il programma della settima giornata: spicca il posticipo
- Fiorentina, Milenkovic: “Ho rinnovato per le ambizioni del club”
- Mihajlovic, lettera a Bologna: “Dato tutto, non è stato solo sport”
- Conferenza Pioli: “Il cambio modulo per domani? Ho già deciso”
- Juve, niente esonero in vista per Allegri: e per Giugno spunta Conte