Deulofeu-Udinese: l’esterno spagnolo sarebbe finito nel mirino di un club di Premier League, pronto a sborsare 25 milioni di euro

Il futuro di Gerard Deulofeu, esterno spagnolo che, a Udine, ha trovato la propria definitiva consacrazione a livello tecnico, potrebbe parlare inglese. Il completo recupero dall’infortunio che l’ha costretto ai box dalla gara del Maradona, contro il Napoli, non ha consentito allo spagnolo di dar continuità alle ottime prestazioni fornite sul terreno di gioco.

Con due gol e sei assist in quindici presenze con la maglia bianconera sulle spalle, l’ex canterano del Barcellona ha contribuito al grande inizio di stagione della squadra di Sottil.

L’allenatore dei friulani potrà contare sul rientro tra i convocati di Deulofeu a partire già da domenica nella gara interna con il Bologna, dopo l’infortunio rimediato al ginocchio. Se da un punto di vista fisico, il presente dello spagnolo può considerarsi ben delineato, lo stesso non si può annunciare per il futuro sul mercato.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, infatti, l’Aston Villa avrebbe messo sul piatto una ricchissima offerta per far percorrere a Deulofeu il Canale della Manica: 25 milioni di euro.

Il Mister dei Villans, Unai Emery, connazionale e da sempre grande estimatore delle qualità tecniche dell’ex esterno del Milan, avrebbe richiesto alla società uno sforzo economico in grado di far vacillare il Presidente Pozzo. Particolare non di poco conto, tuttavia, l’eventuale impossibilità per i friulani di sostituire il partente spagnolo sul mercato con calciatori aventi lo status di extra-comunitario, con l’ultimo slot occupato dall’acquisto di Matheus Martina, girato in prestito al Watford.

Lo stesso agente di Deulofeu, Alberto Botines, non ha smentito l’indiscrezione dichiarando: “L’interessamento dell’Aston Villa risulta veritiero ma, al momento, non c’è nulla di concreto”.

Oltre all’articolo: “Deulofeu-Udinese, futuro in bilico: assalto dalla Premier”, leggi anche: 

Articolo precedenteUFFICIALE: Joao Felix al Chelsea in prestito dall’Atletico Madrid
Articolo successivoSkriniar-Inter, rinnovo complicato: si valuta il sostituto dal Torino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui