[df-subtitle]In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il Ct della Francia campione del mondo Didier Deschamps, ha parlato di Juventus e di pallone d’oro[/df-subtitle]
Queste le parole di Deschamps:
“Il Pallone d’oro spero lo vinca qualcuno dei miei ragazzi. Sarebbe una delusione, non solo per il titolo Mondiale, ma anche perché molti di loro, da Griezmann a Varane a Mbappé, hanno altri titoli importanti con i rispettivi club. Chiunque vinca il Pallone d ‘Oro lo meriterà, spero sia un francese.
Pogba? In difficoltà lo è tutta la squadra non solo Paul. Pogba è sempre lo stesso e fa parte dei migliori centrocampisti al mondo. Del rapporto tra giocatori e allenatori non parlo mai.
La Juventus fa bene a sognare la Champions. I sogni fanno parte della vita. Magari i tifosi non avevano sognato Ronaldo che poi invece è arrivato. A volte i sogni si realizzano. Ma rispetto a qualche anno fa, alla Juve stavolta costerebbe molto di più comprare Pogba. Noi di finali poi ne perdemmo due di fila. La Juve oggi è tornata ai vertici in Italia e in Europa. Vincere la Champions è come vincere un Mondiale. Anzi, all’inizio, in Champions hai anche più pretendenti, quelle 7-8 squadre che possono legittimamente aspirare andare fino in fondo. La squadra di Allegri è competitiva come quella dove giocavo io.
Di sicuro con Ronaldo la Juve è ancora più competitiva, ma la risposta l’avremo solo in primavera. Però con Ronaldo la Juve si è garantita un giocatore che sa essere decisivo nei momenti importanti. Lo è sempre stato e continua a lavorare per rimanerlo, nonostante l’età. E’ un grandissimo professionista.
La panchina della Juventus è già occupata da un grande allenatore come Allegri che sta facendo un ottimo lavoro. Poi può darsi che Zidane, con il passato bianconero come il mio, potrà avere una possibilità. Vedremo”.