[df-subtitle]Sassuolo – Empoli 3 -1, le parole di De Zerbi a Sky[/df-subtitle]Sassuolo – Empoli, le parole di De Zerbi a Sky

“Incontrare l’Empoli oggi è difficile. È una delle partite più complicate da preparare perché loro tengono il pallone e non danno punti di riferimento e per noi è stato un bel problema perché noi siamo in costruzione e loro sono già rodati. Abbiamo sofferto molto, poi però è venuto fuori lo spirito dei ragazzi che han voluto vincerla, ma siamo stati fortunati a trovare il vantaggio su calcio piazzato e  la superiorità numerica: in questo momento vincere così senza fare una prestazione strepitosa è un buon segnale. Può capitare che gli avversari giochino meglio di noi. Deve succedere meno, ma sono cose che succedono. Siamo stati troppo morbidi nella pressione con le nostre mezzali e le punte esterne, un po’ perché loro giocano bene e noi non siamo stati bravi e brillanti e gli abbiamo concesso la partita. Di Francesco è forte, ed è un ragazzo esemplare e ha risposto da professionista. Noi come il Barcelona? No. Non voglio che ci montiamo la testa, non voglio troppa pressione, noi dobbiamo continuare a migliorare, siamo giovani e la posizione che abbiamo in classifica non ci compete. Abbiamo bisogno del controllo totale della partita per vincere e se ci troviamo contro squadre organizzate come l’Empoli, facciamo fatica. Nel pre-partita ero tentato di giocare a tre, ho cambiato idea all’ultimo. La stagione della mia consacrazione? Io penso che per emergere devi avere una squadra di qualità come quella di quest’anno, però devi dimostrarlo con le prestazioni. Io amo allenare perché mi diverto, penso solo a migliorarmi. Sassuolo modello? Noi seguiamo la nostra filosofia: esaltiamo i talenti che abbiamo attraverso l’organizzazione. Giocatori e società hanno una grande mentalità.”

Articolo precedenteAndreazzoli: “Bennacer? Mai capitata una cosa del genere. Creiamo occasioni, ma non sfruttiamo: è un problema”
Articolo successivoChelsea, senti Cahill: “A gennaio potrei andare via”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui