DE ROSSI ROMA FRIEDKIN – In casa Roma qualcosa si sta muovendo ma non si capisce ancora bene cosa e in che direzione. I giorni passano, le indiscrezioni si susseguono e la data fatidica si avvicina. Che data? Quella del 31 dicembre, ultimo giorno utile per il versamento da parte di Pallotta dei 50 milioni che servono per l’aumento di capitale. Se poi la Roma passerà nelle mani di Friedkin, ovvero se ci sarà la cessione, ancora non è dato sapersi. Quello che filtra è che Friedkin abbia aumentato l’offerta da 750 milioni a 775-780. Pallota però glissa evitando domande scomode.

L’iniezione di liquidi di Friedkin aiuterebbe la gestione ordinaria di Guido Fienga, che a giugno chiuderà un bilancio impoverito dall’assenza della Champions League. Ma se si pensa ad un immediato assalto a nuovi campioni, si sbaglia di grosso. Il FFP lascia alle nuove proprietà un anno di tempo per sistemare i conti ma restano regole rigide e con cui non si può scherzare. E Pallotta? Lui, almeno inizialmente, dovrebbe restare mantenendo delle quote di minoranza.

Secondo quanto filtra dalla Roma, Friedkin ha manifestato l’intenzione di confermare in blocco per tre anni il management rigenerato da Fienga, inclusa l’area sportiva. Ma è chiaro che tutti gli investitoti di un certo peso vogliano partecipare in prima persona alla creazione della loro opera inserendo persone di fiducia nel consiglio di amministrazione.

DE ROSSI ROMA FRIEDKIN – Ecco allora che, secondo il Corriere dello Sport, spunta il nome di Daniele De Rossi. L’ex capitano giallorosso vede il suo futuro al Boca Juniors in bilico dopo i primi mesi non del tutto esaltanti a causa di molteplici problemi fisici. Per lui sarebbe pronto un ruolo nello staff tecnico: c’è già stato un contatto indiretto per uno scambio di informazioni. E’ ancora presto ma in casa Roma qualcosa si sta muovendo.

Articolo precedenteInter Darmian, possibile approdo a gennaio. E Godin…
Articolo successivoGalatasaray Falcao potrebbe lasciare a gennaio: su di lui, il River Plate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui