spot_img
HomeSerieANapoliDe Laurentiis, messaggio alla FIGC per Spalletti: “È principio”

De Laurentiis, messaggio alla FIGC per Spalletti: “È principio”

-

Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha rilasciato un comunicato in cui esorta la FIGC a versare la penale per assumere il tecnico

Aurelio De Laurentiis non ci sta. Il Presidente del Napoli s’impossessa, idealmente, del pallone e detta le regole per consentire la nomina di Luciano Spalletti da parte della Federazione italiana. Attraverso un comunicato ufficiale, infatti, il numero uno azzurro ha esortato la FIGC a farsi carico della penale prevista sul contratto del tecnico al momento delle dimissioni rassegnate dal Mister di Certaldo al Napoli.

Qualora quest’ultimo, in base al contratto scadente nel 2024, avesse maturato la scelta di intraprendere un’ulteriore esperienza entro il prossimo anno, infatti, sarebbe subentrata una penale in favore della società azzurra. Quella stessa cifra, ora, sarebbe pretesa da De Laurentiis, FIGC compresa, per una questione di principio, non certo di soldi. Ecco un sunto del comunicato del Presidente azzurro:

Spalletti mi aveva richiesto un anno sabbatico poiché molto stanco. Ho chiesto garanzie su questo impegno inserendo una penale nel caso in cui fosse venuto meno. Se la FIGC sceglie Spalletti, grande allenatore da 25 anni, offrendogli un contratto da 3 milioni netti per 3 anni, non ci si può fermare di fronte all’accollo di un milione lordo per anno per liberarlo dal suo vincolo contrattuale. Tutto ciò è incoerente.

Per il Calcio Napoli tre milioni non sono certo molti, e per Aurelio De Laurentiis sono ancora meno. Ma la questione nel caso di specie non è di “vil denaro”, bensì una questione di principio, che non riguarda solo il Calcio Napoli, ma l’intero sistema del calcio italiano, che deve spogliarsi del suo atteggiamento dilettantistico per affrontare le sfide guardando al rispetto delle regole delle imprese, delle società per azioni, del mercato”.

 

Oltre all’articolo: “De Laurentiis, messaggio alla FIGC per Spalletti”, leggi anche: 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Must Read

tipster managment

Diventa un bet tipster con Tipster Management

0
Vuoi diventare un tipster di successo? Hai bisogno di un'agenzia di formazione che ti guidi nel mondo delle scommesse sportive? Allora dovresti conoscere Tipster...