Aurelio De Laurentiis, numero uno del club azzurro, ha annunciato le proprie idee per rivedere alcune regole basilari del calcio
Nel corso della lunga intervista rilasciata al noto quotidiano tedesco Bild, il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato alcune idee che potrebbero letteralmente rivoluzionarie il calcio. Il Presidente partenopeo, oltre a ribadire con assoluta fermezza l’incredibilità di pedine fondamentali quali Osimhen e Kvaratskhelia, ha elencato alcune norme che potrebbero stravolgere questo sport. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:
“Il calcio ha 150 anni e, come ogni sport, deve prevedere dei cambiamenti volti a mantenerlo sempre seguito e competitivo: un po’ come succede per la Formula Uno. Personalmente, mi sentirei di proporre alcune modifiche, quali ad esempio l’abolizione del classico quarto d’ora di pausa che intercorre tra i due tempi. Si potrebbe pensare ad un’interruzione di due minuti ogni dieci di gioco: una partita di ore e mezza non può più essere attuabile alla velocità di questo mondo tecnologico. Per quanto riguarda i cartellini, il giallo indicherebbe dieci minuti di stop per il calciatore sanzionato, mentre trenta minuti per il rosso. Consentirei molti più cambi a disposizione degli allenatori e, infine, proporrei un’installazione di piccole telecamere da applicare ai piedi dei calciatori, per aumentare l’intrattenimento di questo sport“.
Oltre all’articolo: “De Laurentiis, idee rivoluzionarie per il calcio: le parole”, leggi anche:
- Napoli, Simeone verso il riscatto a fine stagione
- Monza, si avvicina il riscatto di Petagna. E il Napoli sorride
- Fatti interessanti sul poker in un club normale e in un live casino
- Podio EuropaCalcio Inter, che voglia! Vicario super
- Napoli, occhi su Hojlund se parte Osimhen: sondaggi con l’Atalanta
- Bayern, Salihamidzic: “rifiutata offerta per Pavard”. Su Skriniar…
- De Laurentiis su Osimhen: “non è in vendita. Noi senza debiti”
- Lecce, parla Baschirotto: “il livello si è alzato. Sogno la Nazionale”