DAVID SILVA – A fine giugno, lo spagnolo David Silva ha annunciato che, al termine della stagione, lascerà il Manchester City: “Questa è la mia ultima stagione qui. Dieci anni sono abbastanza per me, è il momento giusto per lasciare.” Secondo le ultime indiscrezioni riportare dall’Independent, nel suo futuro sembrerebbe esserci la MLS.

L’offerta di David Beckham

L’esterno campione del mondo e bi-campione d’Europa con la Spagna, infatti, sarebbe vicinissimo ad accettare l’offerta dell’Inter Miami, la squadra di proprietà dell’ex-calciatore inglese David Beckham. Fondato nel 2015, i club debutterà nella massima serie americana la prossima stagione e, in questi mesi, sta venendo praticamente costruito da zero. Al momento, sono stati tesserati tre calciatori: gli argentini Julian Carranza e Matias Pellegrini e il venezuelano Christian Makoun, che vanta un’esperienza nella Juventus Under-23. L’idea di Beckham è quella di portare il club alla vetta del calcio statunitense, perciò vorrebbe acquistare almeno un campione dall’Europa. Dopo i tentativi falliti per Luis Suarez e Edinson Cavani, lo Spice Boy sembrerebbe aver incassato il “sì” di David Silva.

La carriera di David Silva

DAVID SILVA – Classe 1986, dopo una gavetta vissuta fra il settore giovanile del Valencia, l’Eibar e il Celta Vigo, è rientrato alla base per imporsi di fronte al pubblico del Mestalla. Con i pipistrelli, ha vinto una Coppa del Re, prima di venire acquistato dai Citizens per circa 30 milioni di Euro nel 2010. Divenuto ormai una bandiera del club – di cui oggi è capitano – con la maglia del City, Silva ha sollevato 4 Premier League, 2 FA Cup, 3 Community Shield e 4 EFL Cup. Ora, si appresta a vivere la sua ultima stagione in Inghilterra, per chiuderla magari alzando la tanto agognata Champions League nel cielo di Istanbul…

 

 

Articolo precedenteEuropa League, la Roma non sbaglia: poker al Basaksehir
Articolo successivoBologna, senti Tomiyasu: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui