D’Aversa Kulusevski – A pochi giorni di distanza, l’allenatore del Parma Roberto D’Aversa è tornato a parlare di Dejan Kulusevski. Questa volta, il tecnico è stato ospite del quotidiano sportivo Tuttosport, al quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da gianlucadimarzio.com:
“Noi in estate lo avevamo preso in prestito dall’Atalanta, pensando di aggiungere un giovane di qualità da far crescere. Ma dopo 3-4 allenamenti abbiamo capito tutti che ce lo saremmo potuti godere per poco tempo. Qualità fisiche eccelse, grande tecnica e una mentalità fantastica: è un vincente. E se lo stuzzichi, è sfrontato: reagisce subito, ma sempre con educazione e in maniera positiva. Era comunque difficile pensare che potesse avere subito un impatto così devastante in serie A”.
Eppure è un giocatore molto giovane.
“Nel suo caso, la carta d’identità mente: Dejan ha atteggiamenti da ragazzo maturo, non da 19enne. È cresciuto nell’Atalanta e quando esci da quella scuola difficilmente non hai qualità morali importanti. A lui dico sempre di guardare come è calmo Ilicic quando entra in area“.
D’Aversa Kulusevski – Non solo il centrocampista. D’Aversa ha elogiato anche Bruno Alves:
“Se c’è il sole, anche se siamo a dicembre, Bruno si mette a petto nudo per assumere la vitamina D. E a fine allenamento si beve le uova di quaglia selezionandole con grandissima attenzione: scarta quelle che galleggiano e sceglie solo quelle che sono a fondo perché piene. Parliamo di un atleta di 39 anni integro. Come CR7, sembra molto più giovane della sua età”.