DANILO SARRI – Sulla Gazzetta dello Sport in edicola stamattina appare un’intervista al terzino Danilo, direttamente dal ritiro con la Seleção brasiliana che affronterà stasera in amichevole a Riad allo stadio Stadio dell’Università Re Sa’ud l’Argentina.
Danilo parla di tutto nella lunga intervista apparsa su Globoesporte: di Juventus, di Sarri, della città dove vive oggi e della sua vita italiana, Torino e anche del suo ruolo nella nazionale brasiliana. Racconta anche di come, nonostante le poche presenze fin’ora con la maglia bianconera, per via di qualche infortunio di troppo, si senta felice di aver sposato questo progetto. Con una squadra in cui ha ritrovato il suo grande amico Alex Sandro.
“La cucina italiana è una meraviglia” racconta “Devo stare attento a non prendere peso. Torino è fantastica. Ci sono tantissime opzioni dove mangiare bene, i tifosi sono molto più passionali che quelli di Manchester, ti fermano per strada. Ti trasmettono passione e ti danno motivazioni in più. Sarri è un grande allenatore ed è molto simile a Guardiola, mi sto adattando bene e in fretta. Ho giocato poco anche per via di un infortunio, ma il saldo è positivo. Nazionale? Voglio diventare l’erede di Dani Alves con la maglia verdeoro e andare in Qatar da protagonista.”