DALLA GERMANIA: “LA JUVENTUS HA SCELTO IL PROSSIMO ALLENATORE?”
Nell’edizione odierna del quotidiano tedesco Bild si legge che Hansi Flick è tra i favoriti a sedersi sulla panchina della Juventus dalla prossima stagione.
DALLA GERMANIA: “LA JUVENTUS HA SCELTO IL PROSSIMO ALLENATORE?”
Questa stagione è ormai alle porte e a sei giornate dalla fine del campionato è tempo di riflessioni e valutazioni per i club di Serie A.
Dopo il caos Superlega, la stagione della Juventus al netto della finale di Coppa Italia è da considerarsi scadente.
Primo fra tutti ad essere messo in discussione è l’allenatore Andrea Pirlo, trovatosi in panchina in emergenza dopo l’esonero di Sarri della scorsa estate.
Di fatto proprio l’ex centrocampista non ha convinto la dirigenza della Juve e i suoi tifosi, tant’è che si pensa già al suo sostituto.
Dalla Germania il quotidiano Bild scrive che l’attuale allenatore del Bayern Monaco, Hansi Flick, è tra i nomi presenti nella lista del presidente Agnelli per guidare la Juventus.
Al momento non ci sono delle conferme, ma nelle scorse settimane, dopo la vittoria con il Wolsfburg, il mister ha dichiarato quanto segue: “L’ho già detto ai ragazzi, metterò fine al mio contratto al termine della stagione”.
Al momento i media tedeschi lo incoronano come l’erede ideale di Joachim Löw, ma stando ad alcuni rumors interni, sembrerebbe che la Deutscher Fußball-Bund (Federcalcio Tedesca) non voglia pagare l’indennizzo al Bayern Monaco. Il contratto del tecnico scade nel 2023.
Questa situazione di stallo ha portato all’attenzione gli occhi vigili dei dirigenti bianconeri che starebbero pensando di provare a fare un tentativo per portarlo ad allenare la Juventus.
LEGGI ANCHE:
- Aguero a un passo dal Barcellona: ecco le cifre dell’ accordo
- Superlega, Marotta: “calcio a rischio default, giusto cercare risorse”
- Superlega, Moratti: “tentativo goffo. Sbagliati tempismo e valutazioni”
- Al Khelaifi nuovo presidente dell’ ECA: “onorato di questo ruolo”
- Clamoroso Maldini: “Superlega? Non sapevo niente, mi scuso con i tifosi”
- Barcellona, Laporta: “Superlega? E’ una necessità. Aperti al dialogo con l’UEFA”
- Pèrez chiarisce: “Superlega in Standby. Juve e Milan non hanno lasciato”
- Juventus, Pirlo: “Atalanta forte, gara fatta come dovevamo, interpretata bene”