Conte al Bayern Monaco: fonti accreditate tedesche riportano di dialoghi più che avviati tra l’ex tecnico della Nazionale e i bavaresi

Un tornado di notizie e indiscrezioni provenienti dalla Germania potrebbe definitivamente spazzare via i sogni di club come Milan, Napoli, Juventus e Roma di annoverare Antonio Conte in panchina in vista della prossima stagione. Secondo quanto anticipato dalla Bild, uno dei più rinomati quotidiani teutonici, l’ex tecnico della Nazionale, tra le altre, avrebbe già intrapreso contatti diretti con i vertici del Bayern Monaco per la sostituzione di Thomas Tuchel, tecnico ormai perennemente sulla graticola ma che potrebbe terminare la stagione alla guida del club bavarese. Poi, da giugno, la rivoluzione estiva stravolgerà anche la guida tecnica.

In questo contesto s’inserirebbe il profilo dello stesso Conte, il quale sarebbe disposto a sposare una filosofia basata fondamentalmente su una difesa a quattro e andando a modificare gli ultimi dogmi tattici proposti nelle varie esperienze vissute tra Italia e Premier League. Il tecnico avrebbe scalzato le altre prestigiose candidature raffigurate nei profili di Zidane, Hoeness e, soprattutto, Xabi Alonso, tecnico spagnolo capace, almeno sino a questo punto della stagione, di mettere fine all’assoluta e decennale egemonia del Bayern Monaco in Bundesliga facendo registrare numeri incredibili a Leverkusen.

L’ex mediano del Liverpool, tolto ufficialmente dal mercato dalla stessa dirigenza delle “Aspirine”, sarebbe dunque un nome depennato dalla lista di tecnici pronti a sposare la causa dei bavaresi. Il filo diretto con Antonio Conte si sarebbe già avvolto in contatti avviati e positivi tra le parti che porterebbero il Mister salentino in baviera, a caccia di Titoli e conquiste in terra teutonica. Si attendono conferme dall’Italia.

Oltre all’articolo: “Dalla Germania, Conte ha scelto il Bayern Monaco: contatti avviati”, leggi anche:

Articolo precedenteReal Madrid, Liga in discesa per i blancos: Bilbao batte Girona
Articolo successivoInter, Brehme scomparso oggi: il cordoglio nerazzurro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui