I big match del weekend: da Roma-Napoli fino a Manchester United-Liverpool

Sarà un weekend emozionante per gli appassionati di calcio. Se è vero che tra domani e sabato saranno protagoniste diverse partite chiave per i vari campionati, come Brighton-Manchester City o Bologna-Milan, la vera giornata di fuoco sarà domenica. Infatti, dei cinque maggiori tornei nazionali, in quattro troviamo almeno uno scontro diretto.

Partiamo dalla nostra Serie A. Alle 18 il travolgente Napoli di Spalletti andrà a far visita alla Roma di Mourinho, dopo che entrambe le squadre avranno appena lasciato alle spalle il faticoso impegno di Europa e Conference League. Inoltre, proprio tra i due allenatori era nato un simpatico siparietto in diretta tv, in cui il portoghese dava appuntamento per questa domenica al grande ex di giornata. Gli azzurri approderanno all’Olimpico dopo aver vinto tutte le prime 8 di campionato: saranno in grado di riconfermarsi? Dall’altro lato del campo, i giallorossi sono decisi a rispondere alle critiche. Infatti, i giocatori romanisti portano dall’anno scorso l’etichetta di ‘mai vincenti nei big match’. Riusciranno a sfatare il tabù?

INTER-JUVE, BARCA-REAL E MOLTO ALTRO… I BIG MATCH DEL WEEKEND

Terminata la gara, importante anche e soprattutto per la testa della classifica, l’attenzione sarà rivolta alle luci di San Siro. A Milano, domenica alle 20.45 andrà in scena Inter-Juventus, quello che da tempo è definito ‘derby d’Italia‘. E’ una delle sfide più sentite (se non la più sentita) della stagione, e questo basterebbe a descriverla. Ma, come spesso accade, nonostante siano un po’ attardate sono entrambe anche quest’anno due pretendenti alla vittoria finale. In caso di successo bianconero, la squadra di Allegri aggancerebbe i nerazzurri a quota 17, ma l’Inter non ha alcuna intenzione di farsi recuperare davanti ai propri tifosi e ha tutto l’interesse a lasciare la Juve ancora sotto di sé.

Uscendo dall’Italia, a leggere il manifesto con le partite della Premier League, quella che salta all’occhio è senza dubbio Manchester United-Liverpool. Le due più grandi rivali del calcio inglese si sfideranno sempre domenica 24 alle 17.30, ad Old Trafford, lì dove ieri è caduta l’Atalanta di Gasperini. Riusciranno i Red Devils a recuperare energie fisiche e mentali, fondamentali per questo big match, dopo la faticosa rimonta di Champions? Simile il discorso per il Liverpool. La squadra di Klopp, anche se un giorno prima, ha speso tanto al Wanda Metropolitano, quando ha battuto 3-2 l’Atletico Madrid. Si prenderà la testa della classifica?

Quasi in contemporanea, nel pomeriggio (ore 16.15) in Spagna si giocherà anche il Clasico. E allora sarà Koeman contro Ancelotti, Ansu Fati contro Vinicius, Aguero contro Benzema. Barcellona-Real Madrid è sempre quel match che ferma il mondo, che attira l’attenzione di ogni appassionato. Nonostante qualche difficoltà di troppo in questa stagione, soprattutto per i padroni di casa, resta una sfida imperdibile anche perché, in caso di successo blaugrana, arriverebbe il sorpasso.

I big match del weekend

Non lontano da Barcellona, siamo attesi da un altro scontro diretto che avrà luogo in Francia, a Marsiglia. Ultima, ma non per importanza, troviamo infatti il big match di Ligue 1 tra OM e PSG. Stasera i marsigliesi affronteranno la Lazio in Europa League, mentre i parigini martedì hanno sconfitto il Lipsia per 3-2 al Parco dei Principi. Chi la spunterà? I pronostici puntano tutti sul Paris Saint-Germain, in fuga solitaria al primo posto, ma il calore del Velodrome può giocare un ruolo importante.

Insomma, per questa domenica, come si suol dire: “allacciate le cinture”.

LEGGI ANCHE:

Torino, il rinnovo Belotti è bloccato: in vendita già a gennaio?

Inter, Dimarco: “Mi sento coccolato dai tifosi, sono interista da quando sono nato”

Lazio, Felipe Anderson: “Con l’Inter uscito dal campo dispiaciuto”

 

Articolo precedenteTorino, il rinnovo Belotti è bloccato: in vendita già a gennaio?
Articolo successivoChiellini su Ronaldo: “Uno shock il suo addio. Sulla Juventus…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui