[df-subtitle]LE OPINIONI DEI TIFOSI DEL NAPOLI, RIPERCORRENDO CON LE PROPRIE IMPRESSIONI GLI ULTIMI MATCH DI OTTOBRE PARTENDO DAL PSG FINO A QUELLO CON L’EMPOLI IN PROGRAMMA QUESTA SERA AL SAN PAOLO [/df-subtitle]Un ottobre impegnativo per il Napoli che ha disputato due match importanti con il Psg in Champion e la Roma in Campionato.

Due pareggi che non premiano gli azzurri per le ottime prestazioni viste in capo ma che spingono ancora di più la squadra di Ancelotti a dare il massimo soprattutto martedì con il ritorno dei Francesi a Napoli.

Abbiamo chiesto un pensiero ai tifosi e come al solito in tanti hanno inviato un proprio pensiero sulle ultime partite e sul match con l’Empoli che si disputerà questa sera al San Paolo .

Ecco le opinioni scelte da Europa Calcio :

[df-subtitle]GUIDO TAFURI – MILANO [/df-subtitle]

 

 

Napoli Roma é stata dominata dal Napoli ma purtroppo è mancato l’ultimo colpo ‘ il gol ” abbiamo commesso un errore in difesa è ci hanno colpito.

La Roma ha giocato praticamente quasi tutti i 90 minuti nella propria metà campo   fisicamente in difesa erano forti hanno iniziato  a traballare con la velocità di Mertens andando in bambola. Milik verrà fuori ha bisogno di fiducia quando inizierà a segnare  anche con le grandi  non si fermerà più.

L’Empoli è una squadra molto compatta bisogna stare attenti corrono molto non dimentichiamo che la Juve ha sofferto.

Con Il Psg ci giochiamo a mio avviso la qualificazione abbiamo due risultati su tre loro dovranno fare la partita dobbiamo stare attenti alla  fase offensiva ma sono convinto che appena si aprono i nostri tre li davanti gli faranno male.

Con il Psg metterei Mertens  con Insigne  e Callejon con la velocità metteremo in apprensione anche il loro centrocampo che dovrà tornare ad aiutare la difesa che a mio avviso  non é un granché.

[df-subtitle]SALVATORE FERRANTE[/df-subtitle]

“il Biondo” – ( Resp. Trasferte Milano Azzurra Club Napoli   )

 

Sono andato a Parigi il 24 Ottobre con una forte convinzione di poter festeggiare la vittoria del Napoli.  Purtroppo siamo stati sfortunati e forse anche ingenui soprattutto negli ultimi minuti di gara quando Di Maria spegne le nostre speranze di portare a casa i 3 punti.

A Napoli di sicuro verrà agguerrito e determinato a portare a casa il risultato quindi bisognerà preparare bene la partita e non lasciare spazi agli attaccanti.

Con la Roma dopo 15 min di sbandamento abbiamo ripreso subito le redini in mano e diretto la partita con determinazione restando sempre alti nel pressing accumulando tante palle gol senza mai centrare la porta un pò per sfortuna e un pò per poca incisività da parte degli attaccanti , lo stesso Insigne si è mosso tanto mi è piaciuto ma tanti  passaggi sbagliati e tiri affrettati .

Contro L’Empoli questa sera sarà una partita che sulla carta ci vede già vincitori ma bisogna comunque stare attenti, le piccole realtà sono state sempre problematiche per il Napoli nel complesso credo che si possa vincere tranquillamente.

[df-subtitle]GIUSEPPE COSTANZO – CATANIA [/df-subtitle]

 

Ancelotti cerca di riproporre quello che aveva già fatto in precedenza con il Milan, uno schema che io definisco un po’ come un “Albero Di Natale” dove si vede Hamsik più arretrato come lo era Pirlo ai tempi con i rossoneri  e avendo come rifinitore F.Ruiz.

Ci vorrebbe un centrocampista in più a dare una mano ad Allan che , nel rincorrere e recuperare palla con continuità e aggressività, possa far rifiatare il Brasiliano in questo vedrei bene Rog .

Quello che manca al Napoli è una punta centrale di livello, Milik partecipa al gioco ma è poco incisivo e non ci si  può permettere di sfruttare solo le mezze palle in aria e di contare solo su Insigne e Mertens

Per quanto riguarda il pronostico con il Psg , se ripete la stessa partita dell’andata sono sicuro che porterà a casa i 3 punti ma non bisogna sprecare tutte le occasioni avute a Parigi, anche perché per me è una squadra con tanti campioni messi in campo ma con poca personalità nel concreto quindi non bisogna regalare punti come all’andata.

L’empoli sarà determinata a vincere, con la Juve ha dato filo da torcere quindi massima attenzione e soprattutto bisogna pensare partita dopo partita prima battiamo i Toscani poi subito testa con la squadra Francese di Tuchel.

 

Pietro Maiello

 

 

 

 

Articolo precedenteUdinese, De Paul ha rinnovato fino al 2023 – Le parole in conferenza stampa
Articolo successivoJuventus, Allegri: “Dobbiamo prendere meno gol ed evitare cali di tensione. Bernardeschi lo fermo perché…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui