CT SLOVENIA ILICIC ATALANTA – “Ilicic è semplicemente devastante”. Parole e musica di Matjaz Kek, commissario tecnico della Slovenia. Il 59enne ct ha parlato alla Gazzetta dello Sport di Josip Ilicic, fantasista dell’Atalanta che sta vivendo la sua migliore stagione in carriera. Un motivo in più per sperare che l’emergenza Coronavirus passi in fretta e che si possa presto tornare in campo.

Sul trequartista di Gasperini: “Josip adesso è semplicemente devastante. Grazie a lui il calcio sloveno è più famoso. Da ragazzo pensò di appendere le scarpe al chiodo, ma Zahovic lo convinse a non mollare e poi andò al Palermo”.

CT SLOVENIA ILICIC ATALANTA – Sulla nazionale slovena: “Sono un ct fortunato: davanti ho Josip, in porta Oblak, il migliore del mondo. Sono le nostre star, dei leader che trascinano i più giovani”.

Sui merito di Gasp: “Ilicic ha scoperto la gioia di giocare: in campo si diverte ed è in grado di far esaltare il pubblico. Vederlo è un piacere per gli occhi: possiede un linguaggio del corpo spettacolare. Se ha raggiunto questo status, il merito è anche di Gasperini: Josip si sente libero, così è esploso. Se l’Atalanta può vincere la Champions? Sì, questa squadra è capace di tutto. E poi, con l’eliminazione del Liverpool, c’è meno concorrenza: l’impossibile non esiste”.

Articolo precedenteKumbulla mercato Chelsea Inter, l’albanese conteso da Blues e nerazzurri
Articolo successivoCarmando Maradona: “Diego faceva quel che diceva, ci ha fatto vedere il calcio mondiale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui